Pubblicità
HomeMedjugorjeMedjugorje. La coroncina dei sette Ave, Pater e Gloria. Una preghiera richiesta...

Medjugorje. La coroncina dei sette Ave, Pater e Gloria. Una preghiera richiesta dalla Madonna

A Medjugorje, nei negozi di articoli religiosi, si trova una strana coroncina del Rosario, ha infatti, sette volte tre grani, non è una bizzarria commerciale, ma serve a recitare sette Pater, Ave e Gloria.

Questa è un’antica pratica religiosa della Bosnia/Erzegovina. Si recita a venerazione delle piaghe di Gesù, compresa quella della spalla e la corona di spine. Quando iniziarono le apparizioni a Medjugorje, la Madonna disse ai giovani veggenti che apprezzava molto questa pratica ma suggerì di introdurla con la recita del Credo. Da Medjugorje, la Coroncina si è diffusa in tutto il mondo.

 

Fin dalle prime apparizioni la Gospa chiese la recita di questa coroncina durante l’apparizione del 3 Luglio 1981 disse ai veggenti:

Prima dei sette Pater Ave Gloria pregate sempre il Credo 

Nel suo messaggio del 16 novembre 1983, continuo a chiedere la santa pratica dei sette Ave, Padre e Gloria:

 “Pregate almeno una volta al giorno il Credo e sette Pater Ave Gloria secondo le mie intenzioni affinché, tramite me, si possa realizzare il piano di Dio.

Aggiunse che questa pratica libera anime dal purgatorio, infatti nel messaggio del 20 luglio 1982, affermò:

In Purgatorio ci sono tante anime e tra queste anche persone consacrate a Dio. Pregate per loro almeno sette Pater Ave Gloria e il Credo. Ve lo raccomando! Molte anime sono in Purgatorio da molto tempo perché nessuno prega per loro. Nel Purgatorio ci sono diversi livelli: i più bassi sono vicini all’Inferno mentre quelli elevati si avvicinano gradualmente al Paradiso.

La Madonna ha raccomandato questa pratica come ringraziamento alla fine della Santa Messa; la parrocchia di Medjugorje ha raccolto subito quest’invito ed ancor oggi la recita subito dopo la messa serale. Per chi volesse recitarla anche a casa è utile la coroncina che permette di tenere il conto delle serie di Padre Nostro, Ave Maria e Gloria al Padre. Questa coroncina si trova in molti siti che vendono materiale religioso on line e presso i negozi specializzati

Articolo in esclusiva per Papaboys.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome