Pubblicità
HomeMedjugorjeMedjugorje. Il tempo dei segreti si avvicina, il Cuore di Maria è...

Medjugorje. Il tempo dei segreti si avvicina, il Cuore di Maria è il rifugio!

Si avvicina il tempo dei 10 segreti di Medjugorje

Una parte dell’intervista fatta da La Bussola Quotidiana a Diego Manetti (noto mariologo)

In questo senso che legame c’è tra Fatima e Medjugorje?

Nel messaggio del 25 agosto 1991 la Regina della Pace ha detto chiaramente di essere venuta a Medjugorje per completare quello che ha cominciato a Fatima.

All’inizio del ’91, il 25 gennaio, la Madonna chiede preghiere particolari perché Satana vuole distruggere il pianeta. L’1 gennaio 2001 avverte che “Satana è libero dalle catene” e, da Madre premurosa, invita tutti a “consacrarvi al mio Cuore e al Cuore di mio Figlio”.

Pochi mesi dopo ci sarebbe stato l’attentato alle Torri Gemelle, l’inizio di un’era di terrorismo internazionale, di fondamentalismo islamico e di relativa instabilità. Il legame tra Fatima e Medjugorje ci dice quindi che la consacrazione è per vincere il Maligno.

Il 25 aprile di quest’anno la Vergine esorta a custodire la fede “in questo tempo di prova” e aggiunge: “Vi metto tutti nel mio Cuore Immacolato”. Questo significa che per la consacrazione a Lei passa il destino del mondo e della Chiesa, com’è stato interpretato dai più grandi pontefici del XX secolo, ma passa anche il destino di ciascuno di noi: soltanto in quel Cuore Immacolato troviamo rifugio.

Il tempo dei 10 segreti è vicino. Medjugorje
Il tempo dei 10 segreti è vicino. Medjugorje

Tra pochi giorni, il 24-25 giugno, ricorre il 40° anniversario dell’inizio delle apparizioni di Medjugorje.

È una tappa importante perché il trionfo del Cuore Immacolato di Maria ci sarà soltanto con il compimento dei dieci segreti di Medjugorje e il loro tempo si avvicina. Sappiamo che i segreti, nella loro seconda parte, cioè dal 4° al 10°, sono sette castighi e sappiamo che una volta compiuto questo tempo dei segreti avremo il trionfo del Cuore Immacolato di Maria.

LEGGI ANCHE: Tre brevi e bellissime suppliche a Maria per iniziare il nuovo giorno sotto la Sua Protezione…

In questo contesto è significativa la scadenza del 40° anniversario, che richiama anche la Bibbia: 40 anni è il tempo impiegato da Israele, dopo essersi liberato dalla schiavitù del faraone, per uscire dal deserto ed entrare nella Terra promessa.

L’imminenza di questo anniversario ci dice che dobbiamo prepararci. Poiché il soprannaturale sorprende sempre, bisogna fare tesoro di questi ammonimenti e ricordare che la dottrina cristiana ci insegna a guardare ogni giorno come se fosse quello finale che ci conduce al Giudizio divino.

(Articolo di Ermes Dovico – lanuovabq.it)

La Madonna sta’ chiamando le famiglie..

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome