Pubblicità
HomeMedjugorjeMedjugorje. Il grande segreto della Regina della Pace? Permettetemi di sussurrarvelo all'orecchio.

Medjugorje. Il grande segreto della Regina della Pace? Permettetemi di sussurrarvelo all’orecchio.

Tra le molteplici previsioni sull’avvenire che ossessionano tanta gente, c’è solo una cosa sicura al 100%: saremo molto sorpresi da quello che il Signore prepara per tutti noi. A Medjugorje, Ivanka è senza dubbio la veggente che conosce più cose sull’avvenire, dato che Maria le ha fatto scrivere quaderni interi sull’avvenire del mondo. Anche Vicka è ben informata perché la Gospa le ha confidato alcune cose nel 1985, dopo averle narrato la Sua vita in parole e immagini. Mirjana conosce la data esatta di ogni segreto, secondo quanto detto da lei a Padre Tomislav Vlasic nel 1983. Spesso mi sono chiesta: perché la Madonna, che di solito è così chiara e così diretta nei suoi interventi, sente il bisogno di far sapere al mondo che pone dei segreti nel cuore di alcuni ragazzi? E’ abbastanza perspicace per prevedere certe reazioni di curiosità, di agitazione e forse anche di angoscia. Non poteva dare ai veggenti i segreti senza che noi lo sapessimo? Molti pastori della Chiesa si trovano a disagio di fronte ai segreti e spesso sulla questione arrivano a un punto morto. “Se fossi la Gospa, io non avrei…” Si, certo, la Gospa a volte viene a disturbare la nostra azione pastorale! La Gospa dà dei segreti perché è madre e divinamente madre.

I segreti sono un atto di puro amore materno da parte sua. Tra i messaggi che ci ha preparato, alcuni sono un po’ duri da capire e noi non siamo ancora pronti. Sa che alla parola “segreto” rizziamo le antenne, indaghiamo sul tempo della rivelazione, diamo una grande importanza al contenuto di queste parole. Quando un bambino si annoia, non ascolta nessuno e non vuole parlare, basta promettergli un segreto perché i suoi occhi subito si illuminino; il suo interesse è punto sul vivo e permette l’apertura del dialogo, così gli si può dire la cosa importantissima che deve sapere: che sia dolce o… chirurgica. Se i messaggi sono importanti, i segreti si rivelano di un’importanza diversa, riguardano l’interpretazione del destino dell’uomo e dell’universo. La loro realizzazione può scuotere il mondo come non è mai successo prima d’ora. I messaggi sono una scuola ma i segreti toccano direttamente il piano di Dio sull’umanità. Quando Padre Tomislav Vlasic ha chiesto ai veggenti perché la Gospa ha detto: “Vengo a chiamare il mondo alla conversione per l’ultima volta” e anche “Queste sono le mie ultime apparizioni sulla terra” gli hanno risposto che non potevano dirgli il perché, altrimenti avrebbero rivelato qualcosa dei segreti.


.


.
Dando dei segreti, Maria non è solo divinamente madre, è anche divinamente regina; i suoi occhi sono fissi nei decreti di Dio, vede molto al di là della nostra visuale e sa per l’esperienza della sua vita sulla terra, che per Dio non ècosa nuova, nella storia della salvezza, confidare segreti ad alcuni intimi. Tutti gli innamorati si scambiano segreti e Dio è così innamorato dell’uomo! L’intimità d’amore con Lui non può che attirare i suoi segreti! A Medjugorje, come a Fatima, ha scelto un punto d’impatto privilegiato per toccare la nostra terra con la sua intimità d’amore e questo punto d’impatto passa per i sei veggenti, si estende alla parrocchia e al mondo. Nel corpo mistico di Cristo se la mano tocca qualcosa, tutte le membra partecipano a questo contatto. Al mio arrivo a Medjugorje non riuscivo a spiegarmi perché l’idea dei segreti mi procurasse una gioia così grande, una gioia soprannaturale. Man mano che la mia gioia aumenta, capisco un piccolissimo frammento del perché. I segreti ci rassicurano! Mostrano che Dio ha ben salde le cose in mano, che ha il controllo del mondo, che è il Re, il Maestro del tempo e che noi non siamo orfanelli lasciati alla fatalità assurda degli statistici. C’è un Cuore che dirige il mondo! La mia sorte è fra le mani di un Re d’Amore! Alcuni segreti parlano di castighi? (come forse il settimo segreto dato a Mirjana). Anche in questo caso ringrazio perché se sono madre e vedo la vita di mio figlio minacciata dalla cancrena, gli taglio la gamba per salvargli la vita. Crudeltà mentale? No! Amore materno in azione! La cancrena, la peste, l’AIDS, la disperazione hanno contaminato la mia umanità peccatrice, quindi ringrazio Dio di usare la sua misericordia per impedire il male prima che il mio peccato mi porti alla morte eterna. Non posso che benedire Cristo in croce per il suo incommensurabile amore, Lui di cui Isaia ha detto: “Il castigo che ci dà lo “shalom” (vedi l’ultima nota del capitolo maggio dell’ anno 1992) si è abbattuto su di lui ” (Isaia 53, 5).

Dio desidera dunque il nostro “shalom”! l’idea di un Dio padre fustigatore è un invenzione di Satana. Io non conosco che Gesù e Gesù crocifisso che si è fatto peccato per liberarmi dal peccato e dalla morte. Dio è solo Salvatore e il castigo (etimologicamente: correzione di un padre) è ancora una delle sue trovate per porgere un’ ultima ancora di salvezza al figlio che ha preferito il peccato alla Luce. Siamo cosi abili a dare scacco alla misericordia divina che qualche volta, per darci lo “shalom”, a Dio resta solo la soluzione del castigo. Tra l’inferno e il castigo… è meglio il castigo. E, dato che parliamo di castigo, apriamo gli occhi: forse che non ci siamo già dentro in pieno? In quale altra epoca della storia abbiamo visto giovani e bambini che si suicidano a migliaia (3), nell’agonia dell’anima e del cuore, per citare solo questa piaga? Abbiamo già raggiunto i sessanta milioni di martiri ogni anno. (4) Questo mi ricorda una considerazione di Marta Robin a un sacerdote amico della nostra Comunità: “La profezia dell’Apocalisse concernente la morte dei due terzi dell’umanità non è legata a una guerra atomica o ad altre catastrofi, ma a una morte spirituale”. La preghiera e il digiuno possono attenuare o impedire i castighi, come per il settimo segreto a Medjugorje. (5)

Il migliore esempio a questo riguardo è, per me, quello che è successo nel 1947, quando la Francia si trovava sull’orlo del baratro. I comunisti stavano per prendere il potere; scioperi generali paralizzavano tutto il Paese. La catastrofe era imminente. Una mattina, a Chateauneuf-deGalaure (Francia), Padre Finet apre i giornali e il suo morale cade a pezzi, va sotto zero. Era l’8 dicembre. Va alla “Ferme” per conversare e pregare con Marta Robin, come al solito. Le espone in dettaglio lo stato allarmante della Francia e conclude: “Marta, la Francia è fregata!”. “No, Padre!”, replica Marta in tono gioioso, la Francia non è come dice! La Madonna apparirà a dei bambini e la Francia sarà salva”.

Erano le dieci del mattino. Padre Finet esce dalla casa di Marta e continua il suo lavoro, perplesso. Alle tredici, quello stesso giorno, la Madonna appare a quattro ragazzine nella chiesa di Ile Bouchard, in Turenna (Francia): “In questi giorni la Francia è in grave pericolo, pregate!”, dice loro. I giorni seguenti Nostra Signora della Preghiera insegna loro come recitare il Rosario, pregare per i peccatori e fare il segno della croce.
.


.
Dieci giorni dopo gli scioperi erano rientrati, la minaccia comunista sventata, il Paese poteva cominciare la sua ricostruzione. Per tutto questo la Madonna aveva trovato quattro ragazzine…e una grande santa che, giorno e notte, si offriva vittima a Dio per evitare al suo paese il frutto del peccato che è la morte. (6)

Il grande segreto della Gospa a Medjugorje? Permettetemi di sussurrarvelo all’orecchio.

“La preghiera è il solo mezzo per salvare la razza umana”

(30 luglio 1987)

1) Mi ha detto che un giorno pubblicherà questo testo.

2) Mirjana afferma che la scelta del 18 marzo per la sua apparizione annuale non ha alcun legame con il suo compleanno: “Dopo la rivelazione dei segreti, mi ha detto, si capirà perché questa data è importante per la Gospa. Anche il 2 di ogni mese non è una scelta casuale, si capirà il significato più tardi”.

3) In alcune scuole del Quebec i genitori tremano perché, in ogni classe, bambini di otto, dieci, dodici anni si danno la morte nel corso dell’anno.

4) Gli aborti, durante i quali i bambini vivono una tortura atroce dell’anima e del corpo. Ogni anno, dieci volte l’Olocausto degli ebrei perpetrato dai nazisti…

5) “I segreti saranno rivelati e mostreranno che le apparizioni sono vere”, mi ha detto Jakov a proposito del terzo segreto che riguarda il segno e precisa: “E’ molto bello, l’ho visto”.

6) Padre Finet ci ha confidato che Marta aveva impedito parecchie volte che i comunisti prendessero il potere in Francia, specialmente nel maggio 1968, quando vedeva che cosa si stava tramando a Mosca.

Tratto dal libro:”Medjugorje:il trionfo del cuore”, di suor Emmanuel. Edizioni Shalom

.


.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome