Medjugorje. Domenica 10 febbraio 2019 la Messa per le vittime delle guerre

Santa Messa a Medjugorje nella parrocchia di San Giacomo in memoria delle vittime dei passati conflitti bellici originarie della parrocchia di Medjugorje, nel giorno della memoria del Beato Stepinac

medjugorje

Domenica 10 febbraio 2019 ricorrerà la memoria del Beato Cardinale Alojzije Stepinac. Nella Santa Messa delle ore 18:00 di quel giorno, Medjugorje ricorderà le vittime (frati e gente della parrocchia) decedute durante le due Guerre Mondiali e nel corso del più recente conflitto bellico avvenuto in Patria.

PUOI LEGGERE ANCHE: La storia di Medjugorje. La guerra incombeva…. siamo sotto coprifuoco!

I frati della parrocchia di Medjugorje uccisi nel corso della Seconda Guerra Mondiale sono: fra Jozo Bencun, fra Marko Dragićević, fra Mariofil Sivrić, fra Grgo Vasilj, fra Jenko Vasilj e fra Križan Galić. Durante il secondo conflitto mondiale e nel periodo postbellico, sessantasei francescani della Provincia Francescana di Erzegovina hanno dato la vita con una morte da martiri.

medjugorje

Nel corso della Prima Guerra Mondiale, sessantuno persone della parrocchia di Medjugorje hanno perso la vita o sono state disperse. Durante il secondo conflitto mondiale, e particolarmente nel maggio del 1945, i morti o dispersi della parrocchia sono stati in tutto trecentottantasei. Le persone della parrocchia di Medjugorje defunte o disperse nell’ultima guerra avvenuta in Patria sono state, invece, dieci

PUOI LEGGERE ANCHE: Medjugorje e il conflitto del 1991: ‘non è una guerra tra uomini, ma tra il bene e il male’

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni, con il cuore, senza interessi economici o politici, semplicemente perché il cuore ci chiama a farlo. E ci mettiamo passione, costanza, ed anche quel pizzico di professionalità che deve contraddistinguere i cristiani. Ecco perché siamo “missionari di parabole antiche e sempre nuove: chiamati ad esserci, ed a stare anche vicini ad ognuno di voi”.

Un numero sempre maggiore di persone legge Papaboys.org senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Soprattutto quando si parla di cristianesimo.

Purtroppo il tipo di informazione che cerchiamo di offrire richiede molto tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire tutti i giorni i costi quotidiani di Papaboys.org ed abbiamo deciso di chiedere proprio a te che leggi di essere per noi, proprio Provvidenza.

Puoi aiutarci a continuare questa missione sempre meglio e con maggiore spessore ed incisività? L’unica cosa che non possiamo garantirti è aumentare il cuore che ci mettiamo per fare questo lavoro, perché fino ad oggi ce lo abbiamo messo davvero tutto! Ma con un po’ di sostegno in più, possiamo essere davvero più incisivi, per te, e per tutti coloro che ci seguono (quasi 2.000.000 di lettori ogni mese!)

Inviaci il tuo contributo, quello che vuoi, e che puoi. E che Dio ti benedica!

Grazie
Daniele Venturi
Direttore Papaboys.org

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €15.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome