Pubblicità
HomeMedjugorjeMedjugorje. Clelia, da pellegrina di Maria a Sposa di Cristo

Medjugorje. Clelia, da pellegrina di Maria a Sposa di Cristo

La bellissima storia di fede di Clelia Scotti

Medjugorje
Medjugorje

A Clelia, dopo ogni pellegrinaggio a Medjugorje, cresceva il desiderio di pregare col cuore e vivere i messaggi della Madonna.

Molto importante, per la sua vita è stato il pellegrinaggio nel 2009. Quello era il tempo in cui lei pregava la Madonna di aiutarla a comprendere quale fosse la sua vocazione e la sua strada.

Lei racconta:

“Il mio desiderio era fare ciò che la Madonna e Gesù volevano per me. Da ragazza volevo sposarmi, avere una famiglia. Al ritorno da Medjugorje ho continuato a pregare. Nel frattempo parlai con un sacerdote e durante quel colloquio è nata in me una grande luce, una luce nel cuore. Il Sacerdote mi disse di riflettere se Gesù forse volesse che io fossi la sua fidanzata nella vita consacrata.
Ho iniziato il cammino di ricerca, ma tutto è avvenuto dopo l’esperienza di Medjugorje. Sono rimasta aperta alla possibilità del Matrimonio perché volevo che fosse una decisione presa nella libertà. Dopo aver conosciuto Medjugorje ho avuto il desiderio di andare a Messa ogni giorno. La relazione con Gesù si è approfondita sempre più e ho desiderato vivere un esperienza di vita contemplativa, di vita in clausura. Nel febbraio di quest’anno sono stata diversi giorni in esperienza presso le Clarisse. Ho cominciato a sentirmi bene in convento ed ho capito che è quello il posto in cui Gesù mi vuole felice”.

 

LEGGI: Medjugorje. Grido la mia felicità: ‘Ho incontrato Maria e Gesù!’

preghiera.medjugorje.12.01.2020
Medjugorje

Medjugorje resterà nel suo cuore

Clelia il 20 Giugno 2011 è entrata in un convento di Clarisse ed ha iniziato la formazione spirituale come postulante. Ha detto che le sue colleghe di lavoro sono rimaste confuse, che questa scelta le ha sorprese, mentre la sua famiglia è soddisfatta, anche se è difficile per loro la separazione che segue l’entrata in convento:

Sono sicura che la Madonna donerà ai loro cuori la pace e la consolazione che è loro necessaria. Le regole del convento sono che non si esca fuori, eccetto che per motivi importanti. Si possono ricevere visite di amici e parenti ogni Domenica. Questa è la clausura, ma moderna, più aperta in confronto ai decenni passati quando tutto era chiuso”.

Per un po’ di tempo non potrà venire a Medjugorje ma dice che, se la Madonna lo vorrà di sicuro troverà il modo di venire come suora: “Medjugorje resterà nel mio cuore, perché qui la Madonna mi ha donato molte grazie”, ci ha detto Clelia al termine dell’incontro dove ha dato la sua testimonianza.

Fonte medjugorje.altervista.org

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome