Pubblicità
HomeMedjugorjeMedjugorje. Che cos'è che toglie la pace? La risposta di Vicka: 'Oggi...

Medjugorje. Che cos’è che toglie la pace? La risposta di Vicka: ‘Oggi la gente vive…Dio ti libera’

Come ritrovare la pace? Risponde Vicka di Medjugorje

La domanda di Padre Livio: Che cos’è che toglie la pace? Che cos’è e che fa perdere la pace alla gente?

La risposta di Vicka: Oggi la gente vive in un modo stressato, preoccupata per tante cose che non hanno vera importanza. Tutti hanno fretta e non hanno tempo gli uni per gli altri. Per esempio, i genitori non hanno tempo per i figli e i figli per i genitori. Ognuno vive la sua vita e così quando si rendono conto che hanno perso la pace è già troppo tardi.

Uno che ha la vera pace, non la perde tanto facilmente. Ma uno che non ce l’ha, allora deve incominciare a trovare il tempo per la sua anima e per parlare un po’ con Dio a tu per tu.

Bisogna presentare a Dio quelle cose che fanno male al cuore. Allora Dio ti libera da ciò che ti rende inquieto e ti dà la sua pace. Non puoi avere la pace fino a che non ti sei aperto a Dio.

Medjugorje
Vicka Ivankovic

La domanda di Padre Livio: Il problema è che molti non credono in Dio e non hanno neppure la fede.

La risposta di Vicka: È vero, ma noi siamo quelli che possono dare l’esempio. Ognuno di noi con la sua vita e con il suo esempio può trasmettere il messaggio di Dio. Sai, Padre Livio, quante persone arrivano qui senza sapere nulla di Dio. Ma per me è una grandissima gioia se quei fratelli possono conoscere l’amore di Dio, possono scoprire che Dio è Padre, che ci è vicino e che è in mezzo a noi. Lui ti vuole aprire gli occhi del tuo cuore, affinché tu pian piano possa rinascere e possa incominciare da solo a cercare la sua presenza. 

(Intervista del 4 Gennaio 2000 di Padre Livio a Vicka)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome