Pubblicità
HomeMedjugorjeMedjugorje: 1 agosto 2019 al via il Festival dei giovani (migliaia), 2...

Medjugorje: 1 agosto 2019 al via il Festival dei giovani (migliaia), 2 agosto 2019 il messaggio a Mirjana!

Medjugorje: 1 agosto 2019 al via il Festival dei giovani (migliaia), 2 agosto 2019 il messaggio a Mirjana. Il vicario del Papa Angelo De Donatis apre il Festival dei Giovani

.

Due giorni ravvicinati in un clima di gioia, attesa e speranza nella cittadina di Medjugorje, nella quale stanno confluendo in queste ore migliaia di pellegrini da tutte le parti del mondo (italiani, come sempre, con ruolo da protagonisti).

1 Agosto 2019: inizia il Festival dei giovani

Da circa tre decenni , si svolge ogni anno a Medjugorje il Mladifest, ovvero il Festival dei Giovani di Medjugorje. Migliaia di giovani, l’ultimo anno circa 100.000, provenienti da più di  60 paesi giungono a Medjugorje per onorare la Gospa. Ogni anno lunghe file ai confessionali e decine di migliaia di particole consacrate, durante le messe concelebrate da centinaia e centinaia di sacerdoti.

Una tale quantità di giovani che insieme pregano, ricevono sacramenti è seconda solo alle Giornate Mondiali della Gioventù, fortemente volute da san Giovanni Paolo II.  E’ il più grande raduno internazionale che si svolge annualmente in Europa. Il Mladifest è nato, circa trenta anni fa, per volontà di padre Slavko Barbaric, quando iniziò a radunare e ad accogliere alcuni giovani, per parlargli della spiritualità mariana di Medjugorje.

Per conoscere il programma del Festival dei giovani, clicca qui

Per anni la credibilità del luogo di pellegrinaggio mariano bosniaco di Medjugorje e gli avvenimenti miracolosi che si presume abbiano luogo lì, sono stati oggetto di domande e dubbi. Ma il suo seguito e la sua devozione hanno costretto il Vaticano e Papa Francesco a riconoscerne la validità.  Fino ad un certo punto, certo, ma giovedì mattina il Vicario del Papa, Cardinal Angelo De Donatis, celebrerà la messa, alla chiesa di San Giacomo a Medjugorje dando il via al 30° Festival internazionale dei giovani.


Al momento il Gualtiero Bassetti, che dirige la conferenza episcopale italiana, è già a Medjugorie, ma tra poche ore, il vicario di Roma, cardinale Angelo De Donatisinaugurerà la 30° edizione del Festival internazionale della gioventù il 1 agosto. Con questo avvenimento, che sembra un semplice presidio di un Vescovo del Vaticano, in una delle chiese del mondo, apre il riconoscimento, se anche implicito, del luogo di pellegrinaggio Medjugorie da parte della Chiesa Cattolica.

2 Agosto 2019: il messaggio della Regina della pace alla veggente Mirjana

L’ULTIMO MESSAGGIO RICEVUTO DA MIRJANA – Apparizione alla veggente Mirjana – Croce Blu  Ore 08.39-08.44


Cari figli, secondo il volere del Padre misericordioso, vi ho dato ed ancora vi darò segni evidenti della mia presenza materna. Figli miei, essa è per il mio desiderio materno della guarigione delle anime.

Essa è per il desiderio che ogni mio figlio abbia una fede autentica, che viva esperienze prodigiose bevendo alla sorgente della Parola di mio Figlio, della Parola di vita. Figli miei, col suo amore e sacrificio, mio Figlio ha portato nel mondo la luce della fede e vi ha mostrato la via della fede.

Poiché, figli miei, la fede eleva il dolore e la sofferenza. La fede autentica rende la preghiera più sensibile, compie opere di misericordia: un dialogo, un’offerta. Quei miei figli che hanno fede, una fede autentica, sono felici nonostante tutto, perché vivono sulla terra l’inizio della felicità del Cielo.

Perciò, figli miei, apostoli del mio amore, vi invito a dare esempio di fede autentica, a portare la luce là dove c’è tenebra, a vivere mio Figlio. Figli miei, come Madre vi dico: non potete percorrere la via della fede e seguire mio Figlio senza i vostri pastori. Pregate che abbiano la forza e l’amore per guidarvi. Le vostre preghiere siano sempre con loro. Vi ringrazio!

MESSAGGIO.MIRJANA.2GENNAIO2019

POSSIAMO ANCHE LEGGERE

Parla la veggente Mirjana: ‘I Segreti che mi ha affidato la Madonna di Medjugorje, non si possono cambiare!’

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome