Home News Terra Sancta et Oriens Medio Oriente, scontri per demolizione case: due palestinesi morti

Medio Oriente, scontri per demolizione case: due palestinesi morti

Pubblicità

Le demolizioni sono state ordinate dal ministro della difesa Moshe Yaalon e la Corte Suprema le ha convalidate nella speranza che fungano da ”deterrente” contro futuri attacchi.

Pubblicità

Medio Oriente

La tensione resta alta in Cisgiordania. Almeno due palestinesi sono rimasti uccisi e numerosi altri feriti durante scontri avvenuti la scorsa notte a Kalandya (Ramallah), in seguito alla demolizione della casa di un miliziano palestinese da parte dell’esercito israeliano.  Altre abitazioni di palestinesi erano state demolite nella notte tra venerdì e sabato in Cisgiordania da reparti dell’esercito israeliano, poco dopo aver ricevuto l’autorizzazione della Corte Suprema di Gerusalemme. Tre case rase al suolo a Nablus, appartenevano alle famiglie di Yahia Haj Hamed, Samir Zahir Kusa e Kerem Lutfi Razek, i responsabili secondo Israele dell’uccisione di un coppia di israeliani avvenuta in un agguato in Cisgiordania la scorsa estate. La quarta casa a Silwad (Ramallah) apparteneva a Maad Ahmad, il palestinese responsabile secondo Israele della uccisione di un altro israeliano, in Cisgiordania, a luglio. Secondo Israele tutti facevano parte di cellule armate di Hamas. Le demolizioni sono state ordinate dal ministro della difesa Moshe Yaalon e la Corte Suprema le ha convalidate nella speranza che fungano da ”deterrente” contro futuri attacchi. 

Pubblicità




Redazione Papaboys (Fonte www.rainews.it)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,920FansLike
17,749FollowersFollow
9,748FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Medjugorje

Ogni giorno una Lode a Maria: 15 Luglio 2020. Regina della...

Ogni giorno una Lode a Maria: 15 Luglio 2020. Regina della Pace, prega per me Aiutaci, dolce Vergine Maria, aiutaci a dire: ci sia pace...