Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasMedaglia Miracolosa. Miracoli che si ripetono, anche una testimonianza di Madre Teresa...

Medaglia Miracolosa. Miracoli che si ripetono, anche una testimonianza di Madre Teresa di Calcutta

Decine di testimonianze nel tempo, ma anche molto attuali, raccontano i miracoli potenti dei devoti alla Madonna della Medaglia Miracolosa.

Quando mia figlia era piccolissima, aveva circa 8 mesi, non si sa come, entrò in contatto con un virus e da quel momento è stata una continua angoscia. Questo virus che non si riesce a debellare, attacca a caso una volta un organo e poi un altro e la mia piccolina prima venne colpita agli occhi, poi al naso, poi alla gola ed ora aveva attaccato un polmone.

medaglia

Immaginate la sua sofferenza e la mia, anche perchè sono un medico e mi sentivo così impotente di fronte a questo terribile virus. Un giorno, nello studio che divido con un mio collega, aprii il mio cassetto per prendere un ricettario e vidi qualcosa che brillava. Era una medaglia ovale con l’immagine della Vergine Maria (la medaglia miracolosa). La tenni tra le dita pensando alla mia bambina e poi la rimisi nel cassetto superiore, doveva essere del mio collega e là la rimisi. La volta successiva a studio, nuovamente serviva il ricettario, nuovamente aprii il cassetto e …… nuovamente trovai la medaglietta della Vergine Maria.

Sarà stata la disperazione, l’angoscia, il desiderio che mia figlia guarisse a farmi prendere in mano quella medaglietta e a considerarla mia, per me. Pregai, la mia piccola soffriva coi polmoni, non potevo fare nulla, pregai. Quel pomeriggio nuovamente ero dallo specialista con mia figlia, stranamente sembrava migliorata se non guarita, ma tante delusioni avevo già provato per questo tremendo virus che evitavo quasi anche di sperare. 

LEGGI LA TESTIMONIANZA COMPLETA: ‘La mia piccolina di 8 mesi è guarita grazie alla Medaglia Miracolosa!’ Il racconto di una mamma in lacrime

Medaglia Miracolosa, come è nata?

La Medaglia Miracolosa fu fatta coniare da santa Caterina Labouré dopo che la giovane suora, ventiquattrenne, vide la Madonna nel 1830, in Rue du Bac n. 140, a Parigi. La Madre di Dio le apparve e le chiese di coniare una medaglietta, promettendo che chiunque l’avrebbe portata al collo avrebbe ricevuto grandi grazie. La realizzazione della medaglietta fu il frutto di quelle apparizioni mariane che hanno fatto storia e che ad oggi sono già state riconosciute dalla Chiesa.

LA SUPPLICA DA RECITARE OGGI, 27 NOVEMBRE 2019

Supplica alla Madonna della Medaglia Miracolosa da recitare questo mercoledì

La Medaglia Miracolosa

Il racconto di Madre Teresa di Calcutta

Madre Teresa di Calcutta raccontò la seguente la storia: “uno dei nostri dottori, oculista, lavorava molto con i nostri poveri ed era molto amabile con loro. Dedicava loro due ore al giorno. Durante queste due ore si dedicava solamente ai poveri, tutto gratis: visita, lenti, medicine. Un giorno mi disse: Madre, ho un tumore maligno e morirò entro tre mesi. Andò negli Usa e gli dissero la stessa cosa.

Ritornò a Calcutta e la sua famiglia lo portò all’ospedale. Andai a visitarlo all’ospedale, portai una medaglia della Vergine Miracolosa e gli chiesi di dire: Maria, Madre di Gesù, dammi la salute. Incaricai anche la famiglia di pregare la Madonna. Nonostante fosse una famiglia indù, dovettero pregare con molta fede. Dopo tre mesi, quando sarebbe dovuto morire, l’oculista venne a casa mia e mi disse: Madre, sono stato dal medico, mi ha esaminato ai raggi x, fatto le analisi e non ha trovato traccia del tumore. Un autentico miracolo. Ora porta un catenina al collo con la medaglia miracolosa”.

Daniele Venturi

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome