Pubblicità
HomeNewsEthica et OeconomiaMatteo: a piedi da Bolzano a Roma per combattere i linfomi e...

Matteo: a piedi da Bolzano a Roma per combattere i linfomi e aiutare i bambini

Ha attraversato l’Italia a piedi per combattere i linfomi

Matteo, 25 anni e militare, ha compiuto un gesto bellissimo per i più deboli…

ECCO LA STORIA:




Matteo ha percorso ben 645 chilometri a piedi in 18 giorni, da Bolzano al Bambino Gesù di Roma, per raccogliere fondi da destinare alla lotta ai linfomi.

È l’impresa – come si legge sul sito dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma – compiuta da Matteo Luddeni, il giovane militare dell’Esercito Italiano, originario di Lariano, che il 25 Agosto ha concluso la sua lunga marcia nella sede dell’Ospedale al Gianicolo.

A salutare la sua ultima tappa, parenti, amici, medici e personale dell’Ospedale.

Tutti emozionati e commossi. È scoppiato a piangere, Matteo, quando gli è stato consegnato un cartellone di benvenuto preparato per lui da un gruppo di giovani pazienti del Bambino Gesù.

Appena 25 anni e un grande desiderio: aiutare i bambini malati di tumore a vincere la battaglia contro la malattia.

È stato proprio un linfoma a portare via un suo caro amico e un bimbo suo vicino di casa, che ne è affetto, affronta con coraggio la chemioterapia al Bambino Gesù.

Gli oltre 8.000 Euro raccolti attraverso la piattaforma gofundme.com, saranno destinati, tramite la Fondazione Bambino Gesù Onlus, all’attività di ricerca e cura dei linfomi dell’Ospedale Pediatrico della Santa Sede.

Matteo Luddeni
Matteo Luddeni

L’avventura di Matteo, è cominciata il 7 agosto scorso, è stata documentata giorno dopo giorno sui suoi profili social (Facebook e Instagram): con qualsiasi condizione atmosferica, talvolta non trovando neanche da mangiare o da dormire, ha attraversato mezza Italia per portare a termine la sua missione solidale.

È arrivato in Ospedale con un piede dolorante a causa di una infiammazione al tallone, ma ha percorso senza scoraggiarsi i chilometri che lo separavano dalla meta: sostenere i bambini malati nel loro cammino verso la guarigione. (ilfaroonline.it)

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome