Home Speciali L'altro Mondiale Massimo Manzolillo promosso in Lega PRO

Massimo Manzolillo promosso in Lega PRO

man1Grande traguardo per il vice presidente dell’Associazione Nazionale Papaboys. Massimo Mazzolillo è stato promosso in Lega Pro (ex serie C) in qualità di Assistente Arbitro. Esprimiamo fin da ora i nostri auguri più fervidi. Anche nel calcio la fede può avere spazio! L’attività instancabile del caro Massimo ne è una dimostrazione ammirevole! Quando si parla di sport nel Vallo di Diano –commenta una nota della Sezione Arbitri di Sala Consilina-, si pensa subito al Pro Valdiano, neopromosso in Eccellenza, al Sassano, anche esso fresco vincitore del campionato, alla Santarsenese o alla storiche squadre come la Pollese, Sala Consilina, oppure alle “cicognine” del Volley di Sala Consilina. Ma nello sport del Vallo ci sono tante altre discipline in cui emergono campioni a volte nascosti perché figli di un Dio minore rispetto al calcio. Ma proprio nel calcio vi è una realtà che va per la maggiore, presa poco in considerazione e di cui se ne sa poco o nulla, la realtà arbitrale. Luglio è il mese in cui arriva il momento di raccogliere ciò che si è seminato durante la stagione sportiva, così il Presidente AIA Sala Consilina, Gianpiero Cafaro annuncia con gioia lo storico successo della sezione AIA di Sala Consilina.

Nei giorni scorsi nella Sala del Consiglio Federale della FIGC a Roma, si è tenuta la consueta conferenza stampa di fine stagione per la presentazione delle risultanze dell’annata sportiva appena conclusasi, ma soprattutto, per le realtà come le nostre, era il momento della presentazione dei nuovi organici arbitrali per la stagione 2014/15. Assieme al Presidente dell’AIA Marcello Nicchi ed ai Componenti del Comitato Nazionale, erano presenti i Responsabili degli Organi Tecnici Nazionali. A Sala Consilina via streaming si è seguita la conferenza, ma soprattutto si è aspettata la pubblicazione degli organici incrociando le dita e con gli occhi rivolti alla Lega Pro, ma nessuno sperava in risultato così prestigioso. Saranno tre, i tesserati di Sala Consilina, nati sui nostri campi di calcio, che dalla prossima stagione potranno affrontare categorie superiori, in particolare Ivan Robilotta e Massimo Manzolillo in Lega Pro e Giuseppe Aumenta in Can 5.

Massimo Manzolillo di Teggiano è arbitro dal 28 Gennaio 1998. Dopo aver raggiunto la massima categoria regionale lascia il fischietto per intraprendere la carriera di Assistente Arbitrale. Nel 2011, dopo 3 anni di militanza nei campionati di Promozione e Eccellenza approda in Serie D. Al suo terzo anno, con quasi 100 gare alle spalle, tra cui 4 gare di Play Off CAN D, due Finali Play off di Eccellenza, due gare del Torneo di Viareggio e una gara di Final Eight Allievi Nazionali, stacca il biglietto per la Lega Pro. La sua promozione arriva grazie al costante impegno ed alla dedizione completa all’AIA. Auguri Carissimo Massimo! Ad maiora! a cura di Giovanni Profeta

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus rende difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,875FansLike
17,047FollowersFollow
9,597FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

papa francesco preghiera

Forti nella tribolazione: scarica gratuitamente il libro con le preghiere e...

Il volume digitale è disponibile gratuitamente sul sito della Libreria Editrice Vaticana (LEV) attraverso il link riportato nel nostro articolo. L’iniziativa editoriale vuole mantenere...