Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusMascherine Ffp2, è corsa sfrenata sui prezzi. Un consiglio per acquistarle a...

Mascherine Ffp2, è corsa sfrenata sui prezzi. Un consiglio per acquistarle a poco

Il Consiglio dei Ministri ha varato il nuovo decreto Covid. Intesa per calmierare i prezzi delle mascherine Ffp2, con molte speculazioni dei soliti affaristi di palazzo

Il comunicato del Governo italiano con le nuove misure

Il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19 e disposizioni in materia di sorveglianza sanitaria.

Il testo prevede nuove misure in merito all’estensione del Green Pass Rafforzato (che si può ottenere con il completamento del ciclo vaccinale e la guarigione) e le quarantene per i vaccinati.

Green Pass Rafforzato

Dal 10 gennaio 2022 fino alla cessazione dello stato di emergenza, si amplia l’uso del Green Pass Rafforzato alle seguenti attività: alberghi e strutture ricettive; feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose; sagre e fiere; centri congressi; servizi di ristorazione all’aperto.

Inoltre, solite applicazioni su impianti di risalita con finalità turistico-commerciale anche se ubicati in comprensori sciistici, piscine, centri natatori, sport di squadra

Saranno interessati inoltre centri benessere anche all’aperto, centro culturali, centro sociali e ricreativi per le attività all’aperto

Inoltre il Green Pass Rafforzato è necessario per l’accesso e l’utilizzo dei mezzi di trasporto compreso il trasporto pubblico locale o regionale.

Mascherine FFP2, Certificate CE
Mascherine FFP2, Certificate CE

Le mascherine Ffp2

Intesa invece per calmierare il prezzo delle mascherine Ffp2: una proposta condivisa nell’esecutivo della quale ora sarà incaricata la struttura commissariale, che dovrebbe stipulare apposite convenzioni con le farmacie.

Abbiamo analizzato in rete le varie offerte, e per evitare speculazioni, possiamo consigliarvi un acquisto adatto per le famiglie, a breve durata, in modo da incidere sul prezzo del singolo pezzo.

Vi consigliamo, soprattutto alle famiglie, l’acquisto tramite Amazon.

Ecco la proposta del colosso americano (ormai presente anche in Italia, prezzo moderato e consegna veloce)

Confezione da 20 pezzi
.

.
Se invece cercate (soprattutto per i più giovani), qualcosa che sia ‘trend’, ecco la nostra proposta. Sempre a confezioni di 30 pezzi
.

.

Mascherina FFP2 a scuola, entro il 4 gennaio i presidi dovranno indicare quantitativo necessario

In particolare sarà rilevato il fabbisogno delle mascherine necessarie per il personale “preposto alle attività scolastiche e didattiche nelle scuole dell’infanzia e nelle scuole di ogni ordine e grado, dove sono presenti bambini e alunni esonerati dall’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie”.

I dirigenti scolastici dovranno indicare i quantitativi necessari entro il prossimo 4 gennaio in modo che la distribuzione possa essere organizzata in tempo per il rientro.

NOTA DI APPROFONDIMENTO

La rilevazione, sulla base delle specifiche indicazioni ricevute e concordate con la Struttura commissariale, è finalizzata ad ottenere, in tempi molto stretti, le informazioni di dettaglio necessarie per consentire al Commissario straordinario:

l’acquisto delle mascherine FFP2 secondo le esigenze effettive di ciascuna istituzione scolastica;
la consegna dei beni acquistati, in base ai quantitativi indicati, presso gli indirizzi dei singoli plessi nei quali si articola ciascuna istituzione scolastica.

Sulla base delle informazioni raccolte, mediante la presente rilevazione, sarà possibile rispondere ai fabbisogni effettivi delle istituzioni scolastiche nella particolare fase di emergenza sanitaria, nel limite delle risorse finanziarie complessivamente stanziate a livello nazionale.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome