Home Speciali GMG Cracovia 2016 La Madonna al centro dei temi delle prossime Giornate Mondiali Gioventù

La Madonna al centro dei temi delle prossime Giornate Mondiali Gioventù

Sono dedicati a Maria e alle Beatitudini i temi scelti dal Papa per le Giornate Mondiali della Gioventù del prossimo triennio: “Grandi cose ha fatto per me l’Onnipotente” (Lc 1,49) per la 32.ma Giornata del 2017; “Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio” (Lc 1,30) per la 33.ma Giornata del 2018 ed “Ecco la serva del Signore; avvenga per me secondo la tua parola” (Lc 1,38) per la 34.ma Giornata internazionale in programma nel 2019 a Panama. 

ossrom128801_articolo

“Il cammino spirituale indicato dal Santo Padre – rende noto il comunicato del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita – prosegue con coerenza la riflessione avviata con le ultime tre Giornate Mondiali della Gioventù (2014-16), incentrate sulle Beatitudini. Come sappiamo, Maria è colei che tutte le generazioni chiameranno beata (cfr. Lc 1, 49). Nel discorso preparato per l’incontro con i volontari della Gmg di Cracovia, Papa Francesco illustrava gli atteggiamenti della Madre di Gesù indicandola come modello da imitare.

Poi, parlando a braccio in quell’occasione, il Santo Padre ha invitato i giovani a far memoria del passato, avere coraggio nel presente e avere/essere speranza per il futuro.

VI-IT-ART-43647-gmg_2005_colonia




I tre temi annunciati – spiega la nota – mirano dunque a dare all’itinerario spirituale delle prossime Gmg una forte connotazione mariana, richiamando al tempo stesso l’immagine di una gioventù in cammino tra passato (2017), presente (2018) e futuro (2019), animata dalle tre virtù teologali: fede, carità e speranza. Il cammino proposto ai giovani mostra anche un’evidente sintonia con la riflessione che Papa Francesco ha affidato al prossimo Sinodo dei vescovi: I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.




Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va/Roberto Piermarini)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,032FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Supplica di consacrazione ai Sacri Cuori

Supplica potente di consacrazione ai Sacri Cuori di Gesù e Maria....

Suppliche per invocare i Sacri Cuori di Gesù e Maria Tre bellissime e profonde orazioni da recitare in qualsiasi momento della vita Preghiera di affidamento ai...