Home News Caritas et Veritas Maratona di preghiera per la famiglia. In tutto il mondo

Maratona di preghiera per la famiglia. In tutto il mondo

54 giorni in corso di recita del Rosario per il matrimonio e la famiglia in vista di Philadelphia e del Sinodo

Preghiera

Cinquantaquattro giorni di preghiera per il matrimonio e la famiglia. Al via l’iniziativa promossa a livello nazionale dall’Apostolato del Rosario per l’Evangelizzazione, guidato dal consigliere spirituale Jerome Listecki, arcivescovo di Milwaukee. L’obiettivo, spiegano i promotori, “è sensibilizzare i fedeli sui temi-chiave dell’Incontro mondiale delle famiglie”, in modo particolare alla presenza del Papa, e del Sinodo generale ordinario sulla famiglia, che avrà luogo in Vaticano dal 4 al 25 ottobre.

 
In una lettera inviata a tutti i vescovi Usa, mons. Listecki sottolinea che “di fronte alla crisi spirituale della cultura contemporanea, abbiamo tutti bisogno dell’intercessione di Maria”. Di qui, l’auspicio affinché le giornate di preghiera possano “contribuire a portare un rinnovamento spirituale nel Paese”. Giunta alla sua seconda edizione, l’iniziativa rappresenta “un messaggio di speranza” per la società odierna. Il Rosario potrà essere recitato individualmente, in gruppo, in famiglia, in parrocchia o in comunità. In particolare, per i primi 24 giorni – dal 15 agosto al 10 settembre – si pregherà a mo’ di petizione; nei restanti 24 giorni, invece, verranno recitate preghiere di ringraziamento. Ulteriori intenzioni potranno essere tematizzate sulla pace, la difesa della vita umana e a favore della tutela della libertà religiosa.

Redazione Papaboys (Fonte www.familiam.org)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,987FansLike
20,858FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Preghiera

Preghiera per benedire i pasti e ringraziare Dio. Recitala oggi, 25...

Preghiera per benedire i pasti e ringraziare Dio! PREGHIERA PRIMA DEI PASTI Benedici, o Signore, questo cibo che ci siamo procurati usando dei tuoi...