Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasManuel Bortuzzo torna già in acqua. Il papà orgoglioso di lui

Manuel Bortuzzo torna già in acqua. Il papà orgoglioso di lui

Manuel potrebbe torna oggi in acqua ad allenarsi. È passato un mese da quando è stato gravemente ferito a colpi di pistola alla periferia di Roma.

manuel-bortuzzo-min

Il giovane nuotatore, poche settimane dopo, può già tornare in acqua. Come scrivono Simone Canettieri e Maria Lombardi oggi sul quotidiano Il Messaggero, la sua sfida è riconquistare bracciata dopo bracciata quel che può della vita che gli hanno rubato la notte del 3 febbraio: i due giovani responsabili sono tuttora in carcere.

Manuel, dopo un mese in ospedale, torna dunque in piscina per la riabilitazione. Le parole del papà: «È il suo mondo, abbiamo scelto la clinica Santa Lucia proprio perché c’è una vasca di 25 metri, per lui è troppo importante tornare a nuotare»,

Il giorno del materiale ritorno in acqua potrebbe essere proprio oggi. Manuel ricomincerà i suoi allenamenti, con la forza tutta nelle braccia, per via della lesione al midollo spinale dovuta a quel proiettile conficcatosi nell’undicesima vertebra.

manuel.papà

«Ce la sta mettendo tutta, vuole uscirne al più presto», ripete il papà. «Quello che le persone fanno in un mese, Manuel è riuscito a farlo in una settimana»

Fonte leggo.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome