Home News Res Publica et Societas Mamma di due bimbi di 25 anni, muore e dona gli organi....

Mamma di due bimbi di 25 anni, muore e dona gli organi. Il suo gesto salva la vita a 6 persone

«Un gesto nobile compiuto da chi ha vissuto una tragedia, ha dato nuove speranze a tante famiglie». Le parole di Ciro Verdoliva, manager dell’Asl Napoli 1, descrivono la donazione multiorgano avvenuta tra questa notte e oggi pomeriggio, all’Ospedale del Mare. La donatrice è una 25enne napoletana, madre di due bimbi, morta in seguito ad un’emorragia cerebrale che con il suo gesto generoso ha reso possibile salvare sei vite.

Ospedale
Ospedale

Il prelievo è stato preceduto da una seduta speciale per effettuare il tampone, ieri notte, e accertare la negatività al Covid-19 della donatrice. Attraverso la collaborazione del laboratorio dell’ospedale San Paolo è stata verificata l’assenza del contagio nella giovane donna, attivando questa mattina le procedure per la donazione. Le operazioni per l’espianto di sei organi sono durate più di 5 ore e sono state eseguite dall’Unità di Terapia Intensiva e Rianimazione diretta da Pio Zanetti in sinergia con l’area di Coordinamento dei trapianti, guidata da Pasquale de Rosa con il supporto di Biagio Cassese, Francesco Maniero e Ciro Pontillo dell’equipe infermieristica della sala operatoria e l’anestesista Domenico Maio.

Il prelievo multiorgano ha reso possibile salvare la vita a sei ammalati che, in diverse parti di Italia, sono stati successivamente sottoposti alle operazioni chirurgiche che hanno ridato loro la speranza di una vita normale. A conclusione dell’operazione, infatti, due organi sono stati destinati a ospedali napoletani mentre gli altri sono stati prelevati dalle equipe di medici arrivati da Roma, Bologna, Verona e Palermo.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,995FansLike
20,854FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Sacri cuori di Gesù e Maria

Supplica potente ai Sacri Cuori di Gesù e Maria. Preghiera della...

Supplica potente ai Sacri Cuori di Gesù e Maria. Preghiera della notte tra il 24 ed il 25 febbraio 2021 . Efficace preghiera di guarigione...