Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasMaltempo. 28 i dispersi in Piemonte, 1 morto. Strada inghiottita dal fiume...

Maltempo. 28 i dispersi in Piemonte, 1 morto. Strada inghiottita dal fiume in Valsesia

Un morto in Valsesia e 28 dispersi – tutti nella zona di Limone Piemonte e in valle Roya, sul versante francese – per l’ondata di maltempo che ha investito il Piemonte.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha telefonato al governatore del Piemonte, Alberto Cirio, per testimoniare la sua “vicinanza al territorio”, duramente colpito dal maltempo delle scorse ore.

Il governatore Cirio, si apprende dalla Regione, ha informato il Capo dello Stato della situazione che, seppur più contenuta nell’estensione, mostra danni alle aree colpite maggiori e più gravi di quelli causati dalla terribile alluvione del 1994.

La statale della val Roja "mangiata" dal fiume
La statale della val Roja “mangiata” dal fiume

La vittima è in Valsesia, dove questa notte alle 3,30 un un uomo assieme al fratello è finito con l’auto in un fiume: il suo corpo è stato ritrovato oggi alle 14 sul greto del fiume Sesia, in località Bettole a Borgosesia.

La vittima si chiamava Samuel Pregnolato, aveva 36 anni e abitava a Quarona. Il fratello di 21 è riuscito a salvarsi.
.

.
I due erano precipitati con l’auto nel fiume dopo il crollo della carrozzabile che collega Doccio, frazione di Quarona, con Crevola, nel territorio di Varallo Sesia. Il giovane che si è salvato è finito sott’acqua, ma è riuscito ad aggrapparsi ad alcuni rami e a uscire dal fiume.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome