Home News Italiae et Ecclesia Mafia Capitale, Galantino: è incivile lucrare sugli immigrati

Mafia Capitale, Galantino: è incivile lucrare sugli immigrati

Pubblicità

Mafia Capitale, Galantino: è incivile lucrare sugli immigratiIl Segretario generale della Cei lo ha detto a Tv2000, chiedendo «massima fermezza» nella punizione dei responsabili

Pubblicità

È intervenuto «a caldo», con idee chiare e concrete sui concetti e le richieste da esprimere. Ha invocato «massima fermezza» per «queste persone» che «vedono negli immigrati solo povera gente da sfruttare, numeri su cui lucrare e con cui fare i propri comodi». Tutto ciò, ha precisato, «non è solo peccato, 50mila volte più peccato, ma è anche un gesto d’inciviltà, anzi, questa è prima di tutto inciviltà». L’ha affermato a Tv2000 il segretario generale della Conferenza episcopale italiana (Cei), monsignor Nunzio Galantino, in riferimento agli sviluppi dell’inchiesta «Mondo di mezzo» che, questa mattina, ha portato a nuovi arresti per associazione mafiosa nella gestione dei centri per gli immigrati.

Il Segretario generale della Cei ha sottolineato che essere fermi nel punire i responsabili di questo scandalo «non significa metterci contro qualcuno ma scegliere di metterci accanto a storie, persone, sogni e desideri veri, purtroppo sporcati dall’egoismo delle nazioni e da gente che, anche qui in Italia, parla solo alla pancia».

Pubblicità

Di Domenico Agasso jr per Vatican Insider (La Stampa)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,915FansLike
17,749FollowersFollow
9,745FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

PREGHIERA-DI-ADORAZIONE-EUCARISTICA.medjugorje

Medjugorje, Preghiera di Adorazione Eucaristica, domenica 12 luglio 2020, dalle ore...

Questa sera, domenica 12 luglio, dalle ore 21.00 il momento dedicato alla preghiera personale e comunitaria in collegamento da Medjugorje, la preghiera di Adorazione...