Pubblicità
HomeNewsEthica et OeconomiaMadre Teresa ci spiega la Provvidenza Divina. 'Se promettiamo a Dio di...

Madre Teresa ci spiega la Provvidenza Divina. ‘Se promettiamo a Dio di dare…’

“Se promettiamo a Dio di dare tutto il nostro cuore…”

Madre Teresa
Madre Teresa

Riportiamo, una parte, di un’intervista di Padre Slavko a Madre Teresa di Calcutta. Forse non tutti sanno che la santa amava Medjugorje…

Madre, tu sempre poni l’accento sulla Provvidenza divina. Viviamo in un mondo dove tutto è organizzato. Che cosa fare perché la fede nella Provvidenza trovi in noi maggiore spazio?

Madre Teresa: Se si guarda la natura, vi si vedono milioni di uccelli, milioni di fiori meravigliosi, milioni di splendidi alberi, e Dio si cura di loro con il sole, con la pioggia, con la primavera, con l’inverno.

Se promettiamo a Dio di dare tutto il nostro cuore ai più poveri tra i poveri, le cose cambieranno. Io e le mie suore non riceviamo stipendio dallo Stato, né aiuto dalla Chiesa, non riceviamo nulla dalla gente per il nostro lavoro. Eppure abbiamo migliaia e migliaia di ammalati, molti bambini adottati. Ancora mai abbiamo dovuto dire NON ABBIAMO E NON POSSIAMO DI PIÙ.

Madre Teresa
Madre Teresa

L’amore di Dio ha messo in movimento una moltitudine che fa parte a noi di quello che ha.

Ogni giorno diamo da mangiare a circa 9.000 persone. Mai abbiamo dovuto respingere qualcuno dicendo: NON ABBIAMO! Questa è la Provvidenza di Dio, questo è il delicato amore di Dio.

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome