Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaMadre dell'attesa, prega per noi! Preghiera da recitare oggi, domenica 6 dicembre...

Madre dell’attesa, prega per noi! Preghiera da recitare oggi, domenica 6 dicembre 2020, nella II domenica di Avvento

Madre dell’attesa, prega per noi! Preghiera da recitare oggi, domenica 6 dicembre 2020, nella II domenica di Avvento

Dal momento dell’Annunciazione il cuore materno della Vergine Santa Maria, sotto la particolare azione dello Spirito Santo, segue l’opera del suo Figlio e va verso tutti coloro, che Cristo Gesù chiama e abbraccia nel suo inesauribile amore.

La Santa Vergine con il Bambino
La Santa Vergine con il Bambino

Perciò, questo cuore deve essere anche maternamente inesauribile. Allo stesso modo Maria si trova su tutte le vie della vita quotidiana della Chiesa universale. Mediante la sua materna presenza, la Chiesa prende certezza che vive veramente la vita del suo Maestro e Signore, Gesù Cristo, che vive il mistero della benedizione in tutta la sua pienezza.

Maria è Madre della Chiesa, perché in virtù dell’ineffabile elezione dello stesso eterno Padre e sotto la particolare azione dello Spirito d’Amore, ella ha dato la vita umana al Figlio di Dio, per il quale e dal quale sono tutte le cose e da cui tutto il popolo di Dio assume la grazia e la dignità dell’elezione.

Il suo proprio Figlio volle esplicitamente estendere la maternità di sua Madre – ed estenderla in modo facilmente accessibile a tutte le anime e i cuori – additandole dall’alto della croce il suo discepolo prediletto come figlio. (Redemptor Hominis – n. 22)

PREGHIAMO INSIEME

Dio di misericordia ineffabile, il cui Figlio Unigenito, confitto alla croce, ci ha donato come madre nostra la sua stessa Madre, fa’che la tua Chiesa, sorretta dall’esempio della Vergine Maria, si allieti ogni giorno della santità dei credenti e attiri alla luce e all’amore del Vangelo tutti i popoli della terra. Amen.

Preghiera a Nostra Signora di Betlemme

Se vuoi pregare in un altro momento che ti è più comodo, ecco la pubblicazione sul canale You Tube. 
 
Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche.

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome