Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusMadonna di Lourdes. Parte invalido ma torna senza stampelle

Madonna di Lourdes. Parte invalido ma torna senza stampelle

La guarigione straordinaria di Pierre de Rudder

Lourdes
Lourdes

IL MIRACOLO

Il miracolo di Pierre de Rudder – È la prima guarigione riconosciuta miracolosa avvenuta non a Lourdes, senza relazione con l’acqua della Grotta.

Nel 1867, Pierre riporta la frattura di una gamba a causa di una caduta da un albero; la conseguenza: frattura aperta delle due ossa della gamba sinistra. Poi lo colpisce una infezione cancerosa che allontana la minima speranza di consolidamento.

LEGGI: Lourdes. 4 Marzo 1858: circa 8000 presenti alla quindicesima apparizione

L’amputazione consigliata dai medici viene rifiutata più volte. In questo stato che, otto anni dopo il suo incidente, il 7 aprile 1875, decide di fare un pellegrinaggio ad Oostaker dove, da poco, si trova una riproduzione della Grotta di Lourdes.

Partito al mattino invalido da casa sua, ne ritorna alla sera senza stampelle, senza piaghe. Il consolidamento osseo si è prodotto in pochi minuti.

Una volta superata l’emozione, Pierre de Rudder riprende la sua vita normale ed attiva. Si reca a Lourdes nel maggio 1881 e muore ventitré anni dopo la sua guarigione, il 22 marzo 1898.

Lourdes
Lourdes

Più tardi, per poter meglio giudicare, sono state riesumate le ossa delle due gambe, che hanno permesso di manifestare la realtà obiettiva sia della lesione che del consolidamento, come dimostra il calco in gesso di cui dispone il Bureau Médical.

Il miracolo viene riconosciuto il 25 luglio 1908 da Mons. Gustave Waffelaert, vescovo di Bruges.

Fonte www.lourdes-france.org

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome