Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasMa Cameron si droga pesante??? Dichiara: abbiamo diritto ad offendere religioni!

Ma Cameron si droga pesante??? Dichiara: abbiamo diritto ad offendere religioni!

charlie-hebdo-150118145102Il premier britannico David Cameron si è dichiarato in disaccordo con Papa Francesco.

In un’intervista rilasciata alla televisione americana CBS, i cui contenuti sono stati anticipati dalla Bbc, Cameron ha affermato: “Credo che in una società libera – lancia l’Agenzia Aska che riprende l’intervista – vi sia il diritto di causare un’offesa alla religione altrui”.

Alcuni giorni dopo l’attacco jihadista al settimanale francese Charlie Hebdo, il pontefice aveva detto che se qualcuno insultasse sua madre, si meriterebbe “un pugno”.

“Non si può provocare, non si può insultare la fede degli altri”, mentre “tanta gente che sparla, prende in giro, si prende gioco della religione degli altri”, aveva precisato il papa.

“Io sono un cristiano – ha spiegato Cameron – se qualcuno dice qualcosa di offensivo su Gesù, io posso trovarlo offensivo, ma in una società libera non ho il diritto di sfogare la mia vendetta contro di lui”. Fintanto che le pubblicazioni agiscono “nei limiti della legge” devono avere il diritto di pubblicare qualsiasi materiale, “anche se offensivo per qualcuno”.

Anche l’ex vescovo di Oxford, Richard Harries, in una lettera all’Independent on Sunday siè detto “stupefatto” per le parole del pontefice: “Il riferimento a un pugno può facilmente essere interpretato come una giustificazione della violenza in risposta a un insulto”.

Le dichiarazioni di Cameron ci lasciano allibiti. Mica è il caso di cambiare spacciatore…. ?

di Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome