Home News Ethica et Oeconomia L’uomo deve ritornare nel Paradiso!

L’uomo deve ritornare nel Paradiso!

Pubblicità

2010717235449_004606-above_the_clouds-sopra_le_nuvole

Pubblicità

Deve ritrovare se stesso, salvaguardare la sua dignità, rimettere insieme la sua intelligenza smarrita, tornare alla sua vera identità. C’è un solo modo in cui questo può essere fatto, dice il Vangelo di Cristo. Dio stesso deve venire, come la donna della parabola che cerca la moneta perduta. Dio stesso deve diventare uomo, affinché, nell’uomo-Dio, l’uomo possa perdersi in quanto uomo e trovarsi quale Dio.

Dio stesso deve morire in croce, lasciando all’uomo un modello e una prova del suo amore infinito. E l’uomo, comunicando con Dio nella morte e risurrezione di Cristo, deve morire la sua morte spirituale in cui il suo io esteriore viene distrutto e il suo io interiore risorge dalla morte per fede e vive di nuovo «per Dio». Deve assaporare la via eterna, che è «conoscere il Padre, l’unico vero Dio, e Gesù Cristo che egli ha inviato».

Thomas Merton

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,917FansLike
17,749FollowersFollow
9,747FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Novena alla Madonna del Carmelo

Oggi, 7 Luglio, è il primo giorno di preghiera della Novena...

Novena alla Madonna del Carmelo - 1° Giorno La Regina del Monte Carmelo è la patrona dei carmelitani e di coloro che si impegnano a...