Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS LOMBARDIAL'università cattolica di Milano inaugura il nuovo anno accademico

L’università cattolica di Milano inaugura il nuovo anno accademico

inauguraLOMBARDIA – MILANO – L’Università Cattolica del Sacro Cuore si appresta a inaugurare l’anno accademico. La cerimonia, in programma martedì 18 novembre nella sede di Largo Gemelli 1 a Milano, si aprirà alle 9.15 nella basilica di Sant’Ambrogio con la Messa presieduta dal cardinale Angelo Scola, arcivescovo di Milano.

Alle 11, nell’aula magna dell’ateneo, il rettore Franco Anelli pronuncerà il discorso inaugurale. Seguirà il saluto del cardinale Angelo Scola, in qualità di presidente dell’istituto Giuseppe Toniolo di studi superiori.

La giornata si chiuderà con la prolusione intitolata “La governance globale nel mondo di oggi” curata da monsignor Silvano M. Tomasi, nunzio apostolico e osservatore permanente della Santa Sede presso l’ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra. Nell’area lombarda, l’Università del Sacro Cuore è suddivisa nelle sedi di Milano, Brescia, Piacenza e Cremona e ospita le facoltà di Economia, Giurisprudenza, Lettere e filosofia, Psicologia, Scienze agrarie, alimentari e ambientali, Scienze della formazione, Scienze bancarie, finanziarie e assicurative, Scienze linguistiche e letterature straniere, Scienze matematiche, fisiche e naturali e Scienze politiche. Fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome