Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasL'ultimo saluto a Desirée, violentata e uccisa a 16 anni. Gli amici...

L’ultimo saluto a Desirée, violentata e uccisa a 16 anni. Gli amici e l’Italia piangono insieme

L’ultimo saluto a Desirée, violentata e uccisa a 16 anni. Gli amici e l’Italia piangono insieme

Una folla nella chiesa del quartiere San Valentino per l’ultimo saluto alla piccola Desirée Mariottini. I funerali inizieranno tra pochi minuti, funerali strazianti, per l’addio a una creatura di 16 anni, poco più che una bambina, barbaramente uccisa a Roma, nel quartiere San Lorenzo nella notte tra il 18 e il 19 ottobre. Drogata e uccisa da un gruppo di disgraziati, quattro di loro sono in carcere.

Ad aspettare il feretro centinaia di persone e tanti ragazzi, ci sono i cartelloni delle sue amiche con su scritto: questa è per te che che mi manchi, perché ti penso, perché ti sogno. Proteggici adesso che non ci sei più. Proteggici perché puoi farlo solo tu.

Desirée Mariottini funerali

Un applauso per l’arrivo del feretro della ragazza di 16 anni, ad accoglierla le note di “Per te” di Jovanotti. La bara bianca, coperta da un cuscino di rose bianche, entra in chiesa. Nella foto sopra, lo strazio della mamma, Barbara Mariottini, anche lei accolta dall’affetto dei famigliari e degli amici.

PUOI LEGGERE ANCHE: Desirèe. Preso anche il quarto ‘bastardo’ che l’ha uccisa. Adesso punizione esemplare!

Ecco le parole di don Livio Fabiani nell’omelia: «Oggi in questa chiesa diamo l’estremo saluto terreno a Desirée. In questa chiesa Desirée da me ha ricevuto la Prima Comunione e, qualche anno dopo la Cresima. Non avrei mai pensato che un giorno, oggi, sarei stato io stesso a darle l’ultimo saluto. In questo momento però vorrei invitare tutti voi a dimenticare ciò che i giornali e gli altri mezzi di comunicazione nel bene e nel male, nella verità e nella menzogna, ci hanno presentato.

Desirée Mariottini funerali

Stringiamoci intorno a Desirée e ai suoi famigliari. Facciamo loro sentire la nostra vicinanza e il nostro affetto. Ma soprattutto cerchiamo di ricevere, nella gioia e nel dolore, il messaggio umano e cristiano che deriva da questo nostro stare insieme. In questo luogo, per fare nostro questo messaggio riflettiamo sulle letture proclamate poco fa in questa celebrazione».
.
LA DIRETTA DEL FUNERALE REALIZZATA DAL MESSAGGERO
.

.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome