San Ioannes Paulus PP. II

L’ultima profezia di Giovanni Paolo II sul terzo millennio: ‘L’umanità oggi è a un bivio’. Un anno per voltare pagina?

14L’ultima profezia di Giovanni Paolo II sul terzo millennio: ‘L’umanità oggi è a un bivio’. Un anno per voltare pagina?

 

L’ultima profezia di Giovanni Paolo II sul terzo millennio

Giovanni Paolo II diceva: «L’umanità è a un bivio: o il Terzo millennio sarà spirituale o non ci sarà futuro per l’umanità». Mai come oggi è autentica questa profezia. Senza Dio l’uomo muore nelle sue relazioni e nei suoi affetti, si rinchiude in sé stesso, sentendo la vita come un non-senso. Se non percepisce il suo essere figlio di un Dio padre, come può vedere gli altri come fratelli, appartenenti a un’unica famiglia umana?

(il testo continua dopo il video)

IL VIDEO CHE ABBIAMO PUBBLICATO SUL CANALE YOUTUBE DELLA REDAZIONE PAPABOYS

Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche.

A ricordarci queste parole è una lettera inviata qualche tempo fa a Famiglia Cristiana da una lettrice. Oggi, abbiamo voluto riproporvi questa riflessione, che reputiamo attuale ed incombente.

Molti, e a ragione, si attivano per difendere e salvare gli animali dai maltrattamenti. Ma perché non ci occupiamo anche di salvare i figli dell’uomo? No, quelli possono essere uccisi o abortiti tranquillamente. Nessuno scende in piazza per denunciare questi omicidi, che stiamo pagando sulla nostra pelle. Gli europei iniziano a non avere futuro: non c’è un sufficiente ricambio generazionale.

PUOI LEGGERE ANCHE:

Il 16 ottobre 1978, veniva eletto Papa, un certo Giovanni Paolo II… Maria mandò un Suo figlio prediletto sulla terra.

Voler estromettere Dio dalla sfera pubblica non rende la società certamente migliore. Anzi, ne mette in evidenza gli aspetti deteriori, che si manifestano nelle lotte e guerre fratricide, gli uni contro gli altri. Se si perde Dio, si smarrisce anche il senso dell’umano, che ci rende una sola famiglia, tutti uguali e con gli stessi diritti e doveri, solidali in un’equa condivisione dei beni della terra, che appartengono a tutti. Una società “liquida”, senza valori, rischia d’essere una moderna “Torre di Babele”.

Ultimi articoli

Oggi, 19 Aprile 2024, è il 6° giorno della Novena a San Giorgio, per vincere i nostri nemici spirituali

Novena a San Giorgio per sconfiggere il drago infernale Recita la preghiera della novena dedicata a San Giorgio, il martire…

19 Aprile 2024

Sant’Espedito è il patrono delle cause disperate. Oggi, 19 aprile 2024, è la sua festa. Recita la supplica per una grazia

La Chiesa ricorda oggi la figura di Sant'Espedito Sant'Espedito sarebbe stato, secondo la devozione popolare, un martire cristiano del IV…

19 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 19 Aprile: festa del Beato Corrado Miliani, frate (Preghiera e Miracoli)

La Chiesa ricorda il Beato Corrado Miliani di Ascoli Corrado Miliani o Migliani noto anche come Corrado d'Ascoli è stato…

19 Aprile 2024

Anniversario di Elezione di Papa Benedetto XVI, Pontefice Magno. Lo ricordiamo con una preghiera, era il 19 aprile del 2005

19 Aprile 2005 – 19 Aprile 2024: Elezione di Papa Benedetto XVI, Pontefice Magno. Preghiamo per te! Prega per noi…

19 Aprile 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 19 aprile 2024. La Madonna nella luce della Resurrezione

La Madonna nella luce della Resurrezione O Vergine fanciulla, placida nell’umilta’, odorosa di virtu’, luce e fuoco di carita’! Tu…

19 Aprile 2024

Oggi, 18 aprile 2024, è il 5° giorno di Novena a San Giorgio, il martire che ha sconfitto il drago

Novena a San Giorgio per sconfiggere il drago infernale Recita la preghiera della novena dedicata a San Giorgio, il martire…

18 Aprile 2024