Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusLourdes. Una voce ha sentito: 'Alzati e cammina'. Era guarito!

Lourdes. Una voce ha sentito: ‘Alzati e cammina’. Era guarito!

La guarigione di Jean Pierre Bély

Madonna di Lourdes
Madonna di Lourdes

LA STORIA

Jean Pierre, classe 1936, è sposato con Geneviève e padre di due figli, ed è infermiere all’ospedale. La sua vita procede bene e serena fino a quando, nel 1972, si manifestano i primi sintomi di una sclerosi a placche.

Le condizioni di Jean Pierre peggiorano di anno in anno, così in fretta che viene presto dichiarato “invalido al 100% definitivamente, con diritto all’accompagnamento”.

Pellegrino a Lourdes

Nell’Ottobre 1987, ormai costretto a letto, si reca a Lourdes con il pellegrinaggio del Rosario.

Dopo l’unzione degli infermi, il terzo giorno, sente una grande pace interiore.

Poi, all’improvviso, ritrova la sensibilità tattile e può muoversi nuovamente. Sul momento non osa mettersi in piedi. Nella notte successiva, una voce interiore gli ripete: “Alzati e cammina”, cosa che Jean Pierre Bély fa. Successivamente gode di una perfetta salute mentre le istituzioni sociali continuano a considerarlo sempre totalmente invalido. Egli sottolinea: “Il Signore ha guarito prima il mio cuore e poi il mio corpo”.

Dopo dodici anni di inchieste mediche, Mons. Claude Dagens, vescovo di Angoulême, in seguito al parere favorevole di una commissione canonica, dichiara che questa guarigione è “un segno effettivo del Cristo Salvatore, che si è compiuto per intercessione della Madonna di Lourdes”.

LEGGI: Lourdes. Antonia, dopo il bagno, la sua gamba è come ‘nuova’

Madonna di Lourdes, io mi affido a Te! Preghiera della sera 26 Gennaio 2020
Lourdes

Invalido al 100%, Jean Pierre Bely è stato guarito…al 100%.

Il miracolo viene riconosciuto il 9 Febbraio 1999 da Mons. Dagens, vescovo di Angoulême. La famiglia Bély conduce una vita tranquilla nella sua casa della periferia di Angoulême.

Fonte www.lourdes-france.org

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome