Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasLourdes. Suor Maximilien alle piscine del santuario accade il miracolo

Lourdes. Suor Maximilien alle piscine del santuario accade il miracolo

Lourdes – Suor Maximilien alle piscine del santuario accade il miracolo

.
Our_Lady_of_Lourdes_grotto_Lourdes_France
Suor Maximilien era nata nel 1858 e viveva nel convento delle Suore della Speranza, a Marsiglia (Francia). La sua malattia era una cisti idatidea del fegato e flebite arto inferiore sinistro. È guarita il 20 maggio 1901, a 43 anni. 

Lourdes – Il 21 Maggio del 1901 Suor Maximilien si presenta al Bureau delle Constatazioni Mediche, davanti ad una platea di medici che la scrutano, la giudicano.

La religiosa racconta la storia incredibile della sua malattia, la cui evoluzione si è bruscamente interrotta il giorno prima. A 43 anni, ammalata da 15 anni, costretta sempre a letto da 5 anni, era considerata incurabile. Inoltre, il suo stato di salute era stato complicato da una flebite alla gamba sinistra. Al convento delle suore della Speranza di Marsiglia tutti sapevano che la medicina non dava nessuna speranza. Con questa prospettiva di una morte prossima è giunta a Lourdes il 20 maggio 1901.  Appena arrivata si è fatta condurre alle piscine.


Madonna

Qualche minuto più tardi ne è uscita sulle proprie gambe e guarita! Il gonfiore del suo addome e della sua gamba erano completamente scomparsi!

Il miracolo è stato riconosciuto il 5 febbraio 1908 dal cardinale Paulin Andrieu, vescovo di Marsiglia.

LEGGI: Suor Joséphine va a Lourdes per obbedienza, riparte guarita

Fonte www.lourdes-france.org

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome