Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusLourdes. Suor Luigina è miracolata quando passa il Santissimo Sacramento

Lourdes. Suor Luigina è miracolata quando passa il Santissimo Sacramento

La guarigione straordinaria di Suor Luigina Traverso

Lourdes
Lourdes

LA STORIA

Suor Luigina Traverso è nata il 22 Agosto 1934 a Novi Ligure (Piemonte), proprio nel giorno della festa di Maria Regina. Quando non aveva ancora 30 anni quando accusa i primi sintomi di paralisi della gamba sinistra.

Dopo diversi interventi chirurgici sulla colonna vertebrale, che non hanno dato esito alcuno, nei primi anni ’60 la religiosa, obbligata a rimanere a letto, chiede alla Madre Superiora della sua comunità il permesso di fare un pellegrinaggio a Lourdes. Parte per il Santuario alla fine del mese di luglio del 1965.

LEGGI: Lourdes. Dopo l’estrema unzione beve l’acqua del santuario. Guarisce!

Pellegrina a Lourdes

Il 23 luglio, durante la partecipazione all’Eucaristia, al passaggio del Santissimo Sacramento sente una forte sensazione di calore e benessere che la spinge ad alzarsi dalla barella.

Il dolore è scomparso, il suo piede ha recuperato la mobilità.

Madonna di Lourdes
Madonna di Lourdes

Il riconoscimento

Dopo una prima visita al Bureau des Constatations Médicales, suor Luigina torna l’anno seguente. Viene presa la decisione di aprire un dossier. Sono necessarie tre riunioni del Bureau des Constatations Médicales (nel 1966, 1984 e 2010) e ulteriori esami medici prima che questo attesti la guarigione della religiosa. Il 19 Novembre 2011, a Parigi, il CMIL (Comitato Medico Internazionale di Lourdes) conferma il suo carattere “inspiegabile allo stato attuale delle conoscenze della scienza”.

In seguito, dopo uno studio del dossier, Mons. Alceste Catella, vescovo di Casale Monferrato, ha deciso di dichiarare l’11 ottobre 2012, in nome della Chiesa, che la guarigione inspiegabile di Suor Luigina è un miracolo.

Fonte www.lourdes-france.org

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome