Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusLourdes. Ragazza di 26 anni è completamente guarita dalla tubercolosi nelle piscine

Lourdes. Ragazza di 26 anni è completamente guarita dalla tubercolosi nelle piscine

Lourdes – La storia di guarigione di Aurélie Huprelle

La storia di uno dei miracoli accaduti e riconosciuti ufficialmente al Santuario…

LA STORIA – Quando Aurélie ha solo 26 anni, non ha più niente da sperare nella medicina. Da mesi infatti, è colpita duramente da una tubercolosi polmonare. Decide di partire per Lourdes con il Pellegrinaggio Nazionale, contro il parere del suo medico.

Il viaggio è effettivamente molto faticoso, al punto che al suo arrivo a Lourdes, il 21 agosto 1895, è completamente sfinita. Dopo essere scesa dal treno, viene trasportata alle piscine per esservi bagnata e subito sente un grande sollievo! Immediatamente, si sente radicalmente guarita. Riprende gusto alla vita.

LEGGI: Lourdes. Fratel Leo guarisce al passaggio del Santissimo Sacramento

I medici presenti a Lourdes quel giorno si riuniscono al Bureau delle Constatazioni Mediche dove Aurélie viene accompagnata per due volte. Questi non possono che confermare la sua guarigione. Di ritorno a casa, il suo medico curante, scriverà del suo sconcerto per “questa guarigione completa ed immediata”.

Tredici anni dopo Aurélie è una giovane donna in piena forma, anche se la sua guarigione è oggetto di una contro inchiesta medica in occasione di una campagna denigratoria condotta da alcuni medici che sostengono che la malattia di Aurélie fosse puramente nervosa.

Miracolo di Lourdes
Miracolo di Lourdes

In occasione del Cinquantesimo Anniversario delle Apparizioni della Madonna di Lourdes, su richiesta del vescovo di Beauvais, viene nuovamente interrogata ed esaminata. Le due inchieste sono arrivate alla medesima conclusione: si trattava di una tubercolosi, guarita in modo repentino, certo e durevole. Il vescovo di Beauvais, Mons. Marie Jean Douais, riconosce il miracolo il 1 Maggio 1908. Fonte www.lourdes-france.org

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome