Lourdes. Passa il Santissimo Sacramento, la sua piaga si richiude

Passa il Santissimo Sacramento, la sua piaga si richiude

Madonna di Lourdes
Madonna di Lourdes

Lei è là, sul sagrato del Rosario, in uno stato fisico miserando, scheletrica, debole esanime. Ma cosa può aspettare da questa benedizione del Santissimo Sacramento?

LEGGI:  Lydia, una volta miracolata al santuario, si dona agli ammalati

LA STORIA

Marie si trova pellegrina a Lourdes ma la sua salute è veramente critica. Da quattro anni soffre delle conseguenze di un reumatismo infettivo; da tredici mesi, una malattia al cuore ha aggravato la sua condizione fisica già compromessa. La malattia, la privazione quasi totale di cibo e le lacerazioni e le espettorazioni di sangue la provano oltre misura. È così debole che gli hospitalier di Lourdes non hanno nemmeno osato immergerla nella piscina.

Il 20 settembre 1901, a 24 anni, sotto la benedizione del Santissimo Sacramento tutti quei sintomi scomparvero improvvisamente, così come la piaga da decubito del dorso, e ciò senza alcuna causa che potesse giustificare questi avvenimenti guarisce di una piaga alla schiena.

Lourdes
Lourdes

Ritornata ad una vita normale, Maria Savoye renderà agli altri le cure e l’attenzione che ha ricevuto durante la sua lunga malattia.

Il miracolo riconosciuto il 15 agosto 1908 da Mons. François Delamaire, Coadiutore di Cambrai.

Redazione Papaboys

Fonte www.lourdes-france.org

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome