Home News Corpus et Salus Lourdes. La storia di Virginie, miracolata durante il pellegrinaggio

Lourdes. La storia di Virginie, miracolata durante il pellegrinaggio

La guarigione di Virginie avvenuta a Lourdes nel 1908

Madonna di Lourdes
Madonna di Lourdes

Nel 1958, per il centenario delle apparizioni di Maria alla Grotta, Virginie ha assolutamente voluto fare un pellegrinaggio a Lourdes. Qui, cinquant’anni prima, è rinata: aveva 22 anni.

LEGGI: Lourdes. Paul, il colonnello miracolato dalla Madonna

La sua malattia

La sua vita di orfana ammalata era improvvisamente cambiata quando il laboratorio, nel Luglio 1904, fece pervenire i risultati delle analisi, accolti con freddezza dal suo medico. Egli deve annunciare la terribile notizia: la malattia è incurabile e fatale; ma la sua evoluzione potrebbe essere lunga. L’essenziale viene detto. Virginie ascolta quasi distrattamente il nome del male che l’ha colpita: infezione urinaria con nefrite e cistite, di natura tubercolosa.

Nel maggio 1906, fa un primo pellegrinaggio a Lourdes ma le sue condizioni non migliorano.

MADONNA.LOURDES.VERGINE
Madonna di Lourdes

Nei primi mesi del 1908, i dolori aumentano senza tregua. Virginie non riesce più ad alzarsi. Decide allora di partecipare nuovamente al pellegrinaggio diocesano nel 1908. Il 17 Maggio,  terzo giorno di pellegrinaggio, durante la Benedizione del Santissimo Sacramento, sente un dolore violento che è il preludio alla sua guarigione. Passa una notte eccellente. All’indomani mattina, molto semplicemente, si reca al Bureau delle Constatazioni Mediche: Virginie Haudelbourg è proprio guarita.

Il miracolo viene riconosciuto il 25 novembre 1912 da Mons. François A. Mallet, vescovo di Saint Claude.

Redazione Papaboys

Fonte: www.lourdes-france.org

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,973FansLike
20,863FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Preghiera alla Vergine Maria

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 28 febbraio 2021. Madre Santissima,...

Tu sei stata Assunta in Cielo in Anima e Corpo e sei viva e vera. Sei Onnipotente per Grazia ed ascolti anche ogni mio...