Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusLourdes. La storia di una donna che imitando Bernadette, ritrova la vista

Lourdes. La storia di una donna che imitando Bernadette, ritrova la vista

La storia di Blaisette Caenave. Imitando Bernadette, ritrova la vista…

Our_Lady_of_Lourdes_grotto_Lourdes_France

Malattia: Chemosi o oftalmia cronica, con ectropion da anni. Guarita nel marzo 1858, a 50 anni. Miracolo riconosciuto il 18 gennaio 1862 da Mons. Laurence, vescovo di Tarbes.

La storia

Nata Blaisette Soupène è nata nel 1808, ed era residente a Lourdes. Da molti anni Blaisette soffre di seri guai agli occhi. Questa donna di Lourdes di 50 anni è colpita da un’infezione cronica della congiuntiva e delle palpebre, con complicazioni tali che la medicina del tempo non può esserle di aiuto.

Dichiarata incurabile, decide un giorno di imitare i gesti di Bernadette alla Grotta: bere l’acqua della sorgente e lavarsi il viso. La seconda volta che compie questi gesti è totalmente guarita!

madonna di lourdes

Le palpebre si sono raddrizzate, le escrescenze carnose sono scomparse. I dolori e l’infiammazione svaniti. Il Professor Vergez, un esperto medico, ha potuto scrivere, a questo proposito, che “l’effetto sopranaturale era particolarmente evidente in questa meravigliosa guarigione (…) L’affezione organica delle palpebre era sorprendente… al ristabilirsi rapido dei tessuti nelle loro condizioni organiche, vitali e normali, si è aggiunto il raddrizzamento delle palpebre”.

Fonte www.lourdes-france.org

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome