Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasLourdes. La guarigione di Suor Bernadette Moriau, 'ho sentito una voce...'

Lourdes. La guarigione di Suor Bernadette Moriau, ‘ho sentito una voce…’

La guarigione di Suor Bernadette Moriau è stata riconosciuta l’11 Febbraio del 2018 da Mons. Jacques Benoît-Gonnin, vescovo di Beauvais (Francia). Scopriamo la storia…

Lourdes

Suor Bernadette Moriau è guarita da una grave paralisi all’età di 69 anni. La grazia è stata ricevuta l’11 luglio 2008, dopo aver partecipato ad un pellegrinaggio a Lourdes e aver ricevuto il sacramento dell’unzione degli infermi.

Nel momento stesso in cui si svolge la Processione Eucaristica a Lourdes, lei si trova nella Cappella della sua Comunità per un’ora di adorazione. Verso le 17.45, rivive nel suo cuore, un momento forte vissuto nella Basilica San Pio X, in occasione della benedizione dei malati con il Santissimo Sacramento. È allora che sente un’insolita sensazione di rilassamento e calore in tutto il corpo.

Lei percepisce come una voce interiore: “Togli i tuoi ‘apparecchi’” e in un atto di fede, pensando al Vangelo e a Gesù che diceva ai paralitici “Prendi la tua barella e va”. Allora ho tolto tutto, il busto, le stecche alle gambe e ai piedi, ho interrotto la morfina, il neurostimolatore e non avevo più niente. Poi guarisce miracolosamente.

Our_Lady_of_Lourdes_grotto_Lourdes_France

Dei nuovi esami clinici, perizie e tre riunioni collegiali a Lourdes nel 2009, 2013 e 2016, hanno permesso all’Ufficio delle Costatazione Mediche di dichiarare collegialmente, il 7 luglio 2016, la natura imprevista, istantanea, completa, duratura e inspiegabile della guarigione.

Il 18 novembre 2016 a Lourdes, nel corso della sua riunione annuale, il Comitato Medico Internazionale di Lourdes, conferma “la guarigione inspiegabile allo stato attuale delle conoscenze scientifiche”.

Foto copertina Ansa/Francesco Gerace

Fonte www.lourdes-france.org

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome