Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusLourdes. Juliette, privata del pellegrinaggio guarisce comunque!

Lourdes. Juliette, privata del pellegrinaggio guarisce comunque!

Lourdes. Juliette, privata del pellegrinaggio guarisce comunque!

Lourdes
Madonna di Lourdes

Juliette Orion aveva una tubercolosi polmonare e laringea, mastoidite sinistra suppurata. È guarita il 22 Luglio 1910, a 24 anni. Il miracolo è stato riconosciuto il 18 Ottobre 1913 da Mons. Clovis Joseph Catteau, vescovo di Luçon.

LEGGI: Salvador il frate cappuccino miracolato dalla Madonna

La storia

Juliette si era ammalata ed aveva cominciato a presentare segni di tubercolosi. Ritornata a casa e successivamente in ospedale, il suo stato generale era peggiorato in maniera molto critica.

Nel Luglio del 1910, sembrano non esserci più speranze per lei. Non la si vuole nemmeno accompagnare nemmeno a Lourdes. I medici le hanno già fatto capire che è condannata a breve termine. Allora perché combattere ancora? Ma lei si riprende all’improvviso.

Tanto peggio, che partano senza di me. Anche nel mio letto di sofferenza, a molte centinaia di chilometri da Lourdes, la Madonna mi ascolta lo stesso”.

preghiera
Preghiera

E quella notte, mentre prega la Madonna di Lourdes, Juliette si sente improvvisamente molto meglio. Il mattino del 23 luglio 1910 ha recuperato la voce e chiede da mangiare. Il suo medico viene convocato e dopo un coscienzioso esame, constata una guarigione “che non dipende da lui”.

Egli confessa la sua totale incomprensione. Per la prima volta, forse, la vita sorride a Juliette. Sin dalla più tenera età, infatti, soffriva ed era anche orfana di padre.

Redazione Papaboys

Fonte www.lourdes-france.org

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome