Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasLourdes. Il momento in cui il mondo ha creduto a Bernadette: 'Sono...

Lourdes. Il momento in cui il mondo ha creduto a Bernadette: ‘Sono l’Immacolata Concezione!’

La Madonna di Lourdes ha detto: ‘Sono l’Immacolata..’

Ripercorriamo insieme le apparizioni della Madonna di Lourdes alla Grotta di Massabielle 

Il 25 Marzo 1858 Santa Bernadette arrivò alla Grotta di primo mattino, trovò la Signora già in attesa, circondata da un chiarore di luce celeste in piedi sopra il roseto. Erano presenti moltissime persone.

LEGGI: L’appello della Madonna contro la bestemmia: ‘Trafiggono il mio Cuore..’

La ragazza iniziò a recitare come al solito il santo Rosario. La veggente chiese alla Madonna quale era il suo vero nome, non ebbe nessuna risposta; solo alla quarta richiesta, la Signora, prendendo un aspetto solenne e nello stesso momento umile, congiunse le mani, le portò all’altezza del petto, guardò il cielo, poi le riaprì e le tese verso Bernadette, infine disse con un tremito nella voce: “Io sono l’Immacolata Concezione!“.

Storia delle apparizioni di Lourdes
Storia delle apparizioni di Lourdes (Vatican News)

La veggente, non capendo il significato di questo termine, voleva domandare se non fosse anche la Madre di Dio, ma la Madonna era già scomparsa. Quest’apparizione era durata circa un’ora.

Tale frase fu per Bernadette incomprensibile, nonostante ciò essa la ripeté alla gente che esclamò in un clamore di gioia. La ragazza corse a riferire al parroco don Peyramale, ripetendosi lungo il cammino le parole dette dalla Madonna.

LEGGI: Medjugorje. L’appello: ‘Pregate per la pace e testimoniatela..’

Quando la veggente giunse dal parroco costui le domandò: “La Signora è forse la Beatissima Vergine?” e Bernadette rispose: “No, io credo di no! È l’Immacolata Concezione“.

Appena sentì pronunciare quel titolo devozionale il parroco si convinse dell’apparizione poiché Bernadette non avrebbe mai potuto conoscere quel nome. Una signora istruita spiegò alla veggente cosa significasse quel nome, allora Bernadette fu certa che la “Signora” era la Madonna.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome