Home News Corpus et Salus Lourdes. Il caso di Maria Bailly, un miracolo incredibile ma ancora non...

Lourdes. Il caso di Maria Bailly, un miracolo incredibile ma ancora non riconosciuto

Lourdes: il miracolo di Maria Bailly dopo 100 anni ancora non riconosciuto

Uno dei casi più incredibili mai avvenuti al santuario di Lourdes…

Tra i casi di guarigione per ora non riconosciuti ufficialmente come miracolosi, c’è quello di Maria Bailly, affetta da peritonite tubercolare all’ultimo stadio, verificatosi nel 1903.

La guarigione è nota per essere avvenuta in presenza del medico e scienziato Alexis Carrel, Premio Nobel per la medicina nel 1912 e da lui descritto in dettaglio nel suo libro-diario Viaggio a Lourdes.

Dopo la visita alle piscine la Bailly venne portata davanti alla grotta dell’Apparizione, dove si recò anche Carrel con il gruppo degli altri malati per assistere ad una funzione religiosa.

Ad un certo punto, durante la funzione, Carrel guardando la donna credette di vedere un miglioramento delle sue condizioni; inizialmente pensò di essersi fatto lui stesso suggestionare dall’atmosfera del luogo, e ne prese nota sul suo taccuino.

Piscine di Lourdes
Piscine di Lourdes

Ma poco dopo, continuando ad osservare, con sorpresa e sgomento vide il gonfiore del ventre di Maria Bailly scendere a vista d’occhio, fino a scomparire completamente nel giro di pochi minuti. Si avvicinò e le misurò il battito cardiaco, fino a poco prima molto accelerato, trovandolo calmo e regolare. La sera, ritornati in ospedale, Carrel ed altri suoi colleghi visitarono più approfonditamente la giovane, e non trovarono più alcuna traccia della malattia.

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità

I nostri social

305,083FansLike
19,126FollowersFollow
9,776FollowersFollow
1,990SubscribersSubscribe

News recenti

Vangelo di oggi, 1 Ottobre 2020

Leggi e medita il Vangelo di Giovedì 1 Ottobre 2020. Lettura...

Vangelo del giorno - Giovedì, 1 Ottobre 2020 Lettura e Commento al Vangelo di Giovedì, 1 Ottobre 2020 - Lc 10,1-12: "La vostra pace scenderà...