Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusLourdes. Henri, l’adolescente guarito a casa sua da un impacco di acqua...

Lourdes. Henri, l’adolescente guarito a casa sua da un impacco di acqua della Sorgente

Henri Busquet – L’adolescente guarito a casa sua da un impacco di acqua della Sorgente…

Madonna

Nato nel 1842, residente a Nay (Francia). Malattia: Adenite fistolizzata (sicuramente tubercolare) alla base del collo, da 15 mesi. Guarito verso la fine di aprile 1858, a 16 anni. Miracolo riconosciuto il 18 gennaio 1862 da Mons. Laurence, vescovo di Tarbes.

La storia

Henri ha 16 anni. Non sopporta più le proprie sofferenze. Chiede allora di essere condotto a Lourdes ed i suoi genitori si rifiutano. Grazie ad una vicina, ottiene dell’acqua della Grotta…

Il calvario che vive è iniziato con una febbre, qualificata tifoidea, ma che segna piuttosto la prima affezione di tubercolosi. Poi è apparso, postumo, un ascesso al collo che, non curato, ha colpito il torace. Dopo il suo soggiorno a Cauterets, dove la lesione aumenta, all’inizio del 1858 si forma un’enorme ulcera che suppura la base del collo, senza nessuna tendenza al miglioramento.

Divini Amore
RadioPiu.eu

Il 28 aprile 1858 alla sera, tutta la famiglia del malato si mette in preghiera ed il giovane riceve un impacco imbibito dell’acqua della Grotta. Dopo una notte calma, l’ulcera appare cicatrizzata, l’infezione svanita, gli altri gangli scomparsi. Non verrà mai constatata nessuna recidiva a questa guarigione immediata.

Fonte www.lourdes-france.org

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome