Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusLourdes. Ecco la storia incredibile del secondo miracolo accaduto nella grotta di...

Lourdes. Ecco la storia incredibile del secondo miracolo accaduto nella grotta di Massabielle

La storia di uno dei miracoli avvenuti a Lourdes

La storia di Louis Bouriette, residente a Lourdes e diventato cieco a causa di un’esplosione. 
LA STORIA – È la guarigione che ha maggiormente segnato la storia di Lourdes. Louis era un operaio cavapietre, che lavorava e viveva a Lourdes. Nel 1858, da oltre due anni soffriva la perdita completa della vista dell’occhio destro in seguito ad un incidente di lavoro accaduto nel 1839 a causa dell’esplosione di una mina in una cava. Era rimasto ferito all’occhio in modo irreversibile mentre suo fratello Joseph, presente al momento dell’esplosione, era rimasto ucciso nelle circostanze atroci che si possono immaginare.
Madonna di Lourdes (clarin.com)
Madonna di Lourdes (clarin.com)
Ecco la testimonianza di Louis: Appena Bernadette ha fatto sgorgare dal suolo della Grotta la fonte che guarisce tanti ammalati, ho voluto farvi ricorso per guarire il mio occhio destro. Quando quest’acqua è stata a mia disposizione, mi sono messo a pregare e, rivolgendomi alla Madonna della Grotta, l’ho supplicata umilmente di stare con me mentre lavavo il mio occhio destro con l’acqua della sua fonte… L’ho lavato e rilavato più volte, nello spazio di poco tempo. Il mio occhio destro e la mia vista, dopo queste abluzioni sono diventati ciò che sono in questo momento, eccellenti”.
È guarito nel marzo 1858, a 54 anni. Il miracolo viene riconosciuto il 18 gennaio 1862, da Mons. Laurence, vescovo di Tarbes.
Fonte www.lourdes-france.org

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome