Pubblicità
HomeNewsItaliae et Ecclesia'Lourdes è la finestra del Cielo sulla terra'. Devoti a Maria. Le...

‘Lourdes è la finestra del Cielo sulla terra’. Devoti a Maria. Le parole del Cardinale Comastri:

Mese mariano – “Lourdes: finestra del Cielo sulla terra..”

Meditazione del cardinale Angelo Comastri sulle radici della devozione alla Vergine Maria; l’iniziativa di Telepace viene rilanciata da Vatican News e Papaboys

Maria-Bernarde Soubirous, meglio conosciuta come Bernadette, raccontò di aver visto una “Signora vestita di bianco”, in un boschetto dove raccoglieva legna da ardere per la famiglia.

Nonostante il turbamento, anche dei familiari, la ragazza continuò a recarsi alla grotta nei giorni successivi per accertarsi dell’identità della bianca Signora.

E ricevette un ordine: “Dì ai sacerdoti che una cappella deve essere costruita qui“.

Devoti a Maria. Cardinal Comastri: 'Lourdes è la finestra del Cielo sulla terra'
Devoti a Maria. Cardinal Comastri: ‘Lourdes è la finestra del Cielo sulla terra’

Il cardinale Comastri racconta con devozione quegli eventi straordinari e i miracoli compiuti, alla presenza di Bernadette, da Colei che il 25 Marzo si dichiarò essere “l’Immacolata Concezione”.

Il dogma che definisce Maria come “preservata intatta da ogni macchia del peccato originale” era stato proclamato solo quattro anni prima, nel 1854, da Papa Pio IX.

LEGGI ANCHE: Miracolo a Lourdes. Il braccio di una giovane ragazza riprende vita nelle piscine…

Bernadette non avrebbe potuto conoscere questo dogma non sapendo ne leggere ne scrivere e conoscendo solo il patois, il dialetto locale.

Da allora, ricorda Comastri, la grotta di Lourdes è divenuta una “finestra del Cielo sulla terra”. (Eugenio Bonanata e Daniele D’Elia)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome