Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusLourdes. Antonia, dopo il bagno nella piscina, la sua gamba è come...

Lourdes. Antonia, dopo il bagno nella piscina, la sua gamba è come ‘nuova’

La guarigione di Antonia Moulin a Lourdes

Ecco la storia del miracolo:

Antonia Moulin era nata il 13 aprile 1877; quando ha 30 anni, nel 1905, decide di partire per Lourdes; dopo cinque giorni trascorsi al santuario riparte per tornare a casa senza alcun miglioramento del suo stato di salute.

Interiormente, vive quella sorta di dubbio e frustrazione che provano tanti ammalati non guariti. Cosa posso sperare adesso, dopo Lourdes? Ma, nel profondo del suo animo, la speranza non è morta.

LEGGI: Lourdes. Anna entra nelle piscine in barella, ne esce da sola e guarita!

Il suo calvario era iniziato nel Febbraio 1905. Alla svolta di una malattia benigna, sopraggiunse un ascesso alla gamba destra, sufficientemente grave da obbligarla a restare sei mesi all’ospedale. La sua vita diviene allora un andirivieni incessante tra la casa e l’ospedale. Il suo stato generale peggiora irrimediabilmente.

Madonna di Lourdes
Madonna di Lourdes

Di nuovo a Lourdes

Nell’Agosto 1907 parte nuovamente per Lourdes, due anni dopo la sua prima esperienza. Vi arriva come ammalata incurabile. Nel cuore, però, ha tanta speranza.

Due giorni dopo il suo arrivo, il 10 agosto, viene condotta ancora una volta alle piscine. Al momento di fasciarla di nuovo ci si rende conto che la sua piaga è cicatrizzata, la sua gamba è come “nuova”!

Al suo ritorno al “paese”, provoca lo stupore di tutti, in particolare del suo medico.

Il miracolo viene riconosciuto il 6 Novembre 1911 da Mons. Paul E. Henry, vescovo di Grenoble. Fonte www.lourdes-france.org

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome