Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusLourdes. 'Alzati e cammina!'. Infermiere viene miracolato da una sclerosi

Lourdes. ‘Alzati e cammina!’. Infermiere viene miracolato da una sclerosi

Lourdes: Jean Pierre Bely è stato guarito…al 100%.

Il miracolo di Lourdes viene riconosciuto il 9 febbraio 1999 da Mons. Dagens..

LA STORIA – Jean Pierre, sposato con Geneviève e padre di due figli, è infermiere all’ospedale, fino a quando, nel 1972, si manifestano i primi sintomi di una sclerosi a placche.

Le condizioni però di anno in anno, così in fretta che viene presto dichiarato “invalido al 100% definitivamente, con diritto all’accompagnamento”.

Nell’ottobre 1987, ormai costretto a letto, si reca a Lourdes con il pellegrinaggio del Rosario. Dopo l’unzione degli infermi, il terzo giorno, sente una grande pace interiore.

Storie da Lourdes
Storie da Lourdes -(Foto di Senguttuvan gv da Pixabay)

Poi, all’improvviso, ritrova la sensibilità tattile e può muoversi nuovamente. Sul momento non osa mettersi in piedi… Nella notte successiva, una voce interiore gli ripete: “Alzati e cammina”, cosa che Jean Pierre Bély fa. Successivamente gode di una perfetta salute mentre le istituzioni sociali continuano a considerarlo sempre totalmente invalido. Egli sottolinea: “Il Signore ha guarito prima il mio cuore e poi il mio corpo”.

LEGGI ANCHE: Miracolo Lourdes. Durante la Benedizione del Santissimo una giovane di 22 anni è guarita…

Dopo dodici anni di inchieste mediche, Mons. Claude Dagens, vescovo di Angoulême, in seguito al parere favorevole di una commissione canonica, dichiara che questa guarigione è “un segno effettivo del Cristo Salvatore, che si è compiuto per intercessione della Madonna di Lourdes”.

Invalido al 100%, Jean Pierre Bely è stato guarito…al 100%.

Documentario sulla Madonna di Lourdes

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome