Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusLode a Maria 29 ottobre 2019. Vergine dell'Aurora, prega per noi

Lode a Maria 29 ottobre 2019. Vergine dell’Aurora, prega per noi

Lode a Maria 29 ottobre 2019. Vergine dell’Aurora, prega per noi

La particolarità di questa statua della Vergine è che si tratta dell’unica riproduzione della Vergine portata in processione durante la Settimana Santa in Spagna a non rappresentarla con le lacrime.   

.

A Siviglia vi sono due importanti statue della Madonna, entrambe nella chiesa di Santa Marina, nel quartiere di San Giuliano, sito nel centro storico di Siviglia. Stiamo parlando della Vergine dell’Aurora e quella dell’Amore. La prima, venerata già dal 1400, viene portata in processione dalla Confraternita della Santa Resurrezione. 

Entrambe sono state ricostruite nel 1978 e il 29 ottobre di quello stesso anno furono sostituite e benedette. Si tratta di una scultura in legno di castagno, opera dello scultore sivigliano Antonio Joaquin Dubé de Luque. La Vergine dell’Aurora fu trasformata da Madonna Addolorata, a Vergine gioiosa del mattino pasquale.


La Confraternita della Santa Resurrezione di nostro Signore Gesù Cristo, porta la sua statua in processione la domenica di Pasqua. E’ quindi diventata la statua che chiude tutte le processioni per dare inizio alla gioia della rinascita. 

Il mattino della domenica Santa la prima statua che passa per le vie della città è quella del Cristo Risorto, la seconda è quella della Vergine dell’Aurora che viene addobbata a festa con una tettoia e un mantello rosso.

Preghiera alla Vergine dell’Aurora

INNO A MARIA VERGINE MIRACOLOSA

I nostri giorni: A Maria

I nostri sogni: A Maria

Le nostre paure: A Maria

Le nostre preghiere: A Maria

In alto i nostri Cuori:sono rivolti a Maria

Maria Miracolosa : prega per noi.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome