Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusLode a Maria 24 febbraio – Madonna di Garaison, prega per noi!

Lode a Maria 24 febbraio – Madonna di Garaison, prega per noi!

Lode a Maria 24 febbraio – Madonna di Garaison, prega per noi!

Salve, palazzo di Dio, tabernacolo di Dio, casa di Dio, vestimento di Dio, sua ancella, e sua Madre, salve!

Salve, o Vergine Santa, lode di tutte le virtu’, ornamento di ogni anima perfetta, salve!
Salve, o buona Madre nostra! E guardaci sempre con quegli occhi dolci pieni d’amore con cui guardi il tuo e nostro Signore Gesu’.

Amen. Ave Maria!

Lode a Maria 24 febbraio – Madonna di Garaison, prega per noi!
Madonna di Garaison, prega per noi!

 

Nel 1515 la vergine apparve presso una fonte ad una pastorella dodicenne, Anglèse de Sagazan, dicendole che era la Madre del Redentore Gesù Cristo e che aveva scelto quel luogo per colmarlo di benedizioni; che le si costruisse perciò una cappella e a tal fine avvertisse suo padre affinché ne desse notizia agli abitanti del luogo. La ragazza corse ad avvertire il genitore, che prontamente eseguì la commissione.

Ma il messaggio non fu creduto. Ritornata il giorno dopo alla fonte, Anglèse rivide la Madonna che le rinnovò l’incarico per il padre. Questi ubbidì ancora, ma non fu creduto per la seconda volta. La ragazza il giorno successivo si recò ancora alla fonte accompagnata da alcuni parenti e conoscenti; Maria le riapparve e tutti poterono osservare il prodigio che operò: il piccolo pane nero che la veggente portava in un cesto si trasformò in un pane bianco. La Vergine, inoltre, disse ad Anglèse di avvertire i suoi genitori affinché aprissero il baule di casa perché l’avrebbero trovato colmo di pane e di altre provviste per le necessità della famiglia.

La promessa fu confermata ed i due miracoli riconosciuti e gli abitanti di Monlèon si recarono in processione alla fonte, piantandovi una croce. Grazie ai miracoli che vi si verificarono, si costruì una cappelletta e più tardi una chiesa. La veggente si fece religiosa.

a cura della Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome