Lode a Maria – 16 dicembre 2018 – Immagine e inizio della Chiesa (di Paolo VI)

Lode a Maria- 16 dicembre 2018 – Immagine e inizio della Chiesa (di Paolo VI)

lode a maria

Maria Vergine è unita indissolubilmente a Cristo, e da lui perfettamente redenta; compartecipe del mistero della redenzione, conformata al Figlio nell’immolazione e nella regalità, da Cristo essa deriva tutti i suoi privilegi.

Maria, eccezionale creatura e insieme solidale con gli uomini da salvare, porta Gesù, la vita nel mondo, e continua la sua funzione salvifica in cielo; il suo salutare influsso sgorga dai meriti e dall’unica mediazione di Cristo; ella è partecipe della salvezza per sé e per il genere umano; il suo culto fa sì che «mentre è onorata la Madre, il Figlio.., sia debitamente conosciuto, amato, glorificato e siano osservati i suoi comandamenti» (LG, n. 66).

Madonna

Nella Chiesa pertanto Maria occupa il posto più vicino a Cristo, è immagine e inizio della Chiesa per la sua unione al Redentore e per le sue funzioni e grazie; figura della Chiesa per la verginità e la maternità, nella fede, speranza, carità e unione a Cristo, modello di perfezione della Chiesa.

Paolo VI

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni con il cuore, senza interessi economici o politici, solo perché il cuore ci chiama a farlo. CI DAI UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome