Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasLockdown. Coronavirus: la Campania verso la chiusura generale a breve

Lockdown. Coronavirus: la Campania verso la chiusura generale a breve

De Luca informa che a breve ci sarà un nuovo lockdown

Il premier Conte insiste che il governo non vuole un lockdown generalizzato

LOCKDOWN – Secondo quanto riportato da tgcom24.mediaset.it, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, avrebbe chiesto al governo un lockdown nazionale e specifica che in ogni caso “la Campania si muoverà in questa direzione a brevissimo“.

“I dati attuali sul contagio – dice – rendono inefficace ogni tipo di provvedimento parziale. E’ necessario chiudere tutto, fatte salve le categorie che producono e movimentano beni essenziali (industria, agricoltura, edilizia, agro-alimentare, trasporti).

E’ indispensabile bloccare la mobilità tra regioni e intercomunale. Non si vede francamente quale efficacia possano avere in questo contesto misure limitate. In ogni caso la Campania si muoverà in questa direzione a brevissimo”.

Nuovo lockdown in tutta Italia? No, ma in Campania si
Nuovo lockdown in tutta Italia? No, ma in Campania si

Giornata nera per i contagi nel Veneto, dove si registra un balzo di 1.550 contagi in 24 ore, il dato più alto dall’inizio dell’epidemia. 

Il premier Conte insiste che il governo non vuole un lockdown generalizzato: “Siamo ancora dentro la pandemia: forti dell’esperienza vissuta della scorsa primavera dobbiamo contenere il contagio puntando a evitare l’arresto dell’attività produttiva e lavorativa, la chiusura degli uffici pubblici, come la chiusura delle scuole.”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome