Home News Res Publica et Societas Lockdown a Natale? Il premier Conte: 'Dipenderà dal comportamento dei cittadini'

Lockdown a Natale? Il premier Conte: ‘Dipenderà dal comportamento dei cittadini’

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in un punto stampa a Capri ha parlato dell’aumento dei contagi, oggi da record con 7.332 nuovi positivi, il dato più alto dall’inizio della pandemia di coronavirus.

Il premier, rispondendo indirettamente anche all’ipotesi di nuovo lockdown a Natale paventato da alcuni virologi – tra cui Andrea Crisanti – ha detto che «molto dipenderà dal comportamento» dei cittadini: «Io non faccio previsioni per Natale, io faccio previsioni in questo momento delle misure più adeguate idonee e sostenibili per prevenire un lockdown», le sue parole.

Coronavirus. Italia: fino a quando durerà lo stato di emergenza?
Coronavirus. Italia: fino a quando durerà lo stato di emergenza?

«Se cresce il numero dei contagiati e il numero delle persone negli ospedali e in particolare in terapia intensiva andremo di nuovo in difficoltà. Dobbiamo fermare questa curva e per farlo non c’è modo migliore che rispettare le regole», ha aggiunto. «Lo schema è molto chiaro: continueremo ad aggiornarci costantemente con le Regioni. La formula vincente è collaborare, collaborare, collaborare.

Per la Campania come per le altre Regioni abbiamo predisposto la possibilità per i presidenti di introdurre misure restrittive non appena se ne presentasse la necessità, per quelle di allentamento occorre invece un’intesa con il ministro della Salute». 

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,451FollowersFollow
9,782FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

nuovi cardinali

Papa Francesco nomina 13 nuovi cardinali. Ecco chi sono

Dopo la riflessione introduttiva all'Angelus di questa domenica, Papa Francesco nei saluti dopo la preghiera mariana  ha fatto riferimento agli scontri in Nigeria tra...