Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasLo strano annuncio di Zangrillo (San Raffaele): "Il coronavirus non esiste più,...

Lo strano annuncio di Zangrillo (San Raffaele): “Il coronavirus non esiste più, si torni a vita normale”

«Il coronavirus non esiste più». Parola di Alberto Zangrillo, direttore della terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano, a Mezz’ora in più su Raitre.

«Oggi è il 31 maggio e circa un mese fa sentivamo epidemiologi temere per la fine del mese e inizio giugno una nuova ondata e chissà quanti posti di terapia intensiva da occupare – ha spiegato – In realtà il virus dal punto di vista clinico non esiste più. Questo lo dice l’università Vita e Salute San Raffaele, lo dice uno studio fatto dal virologo direttore dell’Istituto di virologia, il professore Clementi, lo dice il professor Silvestri della Emory University di Atlanta».

Coronavirus
Coronavirus – GettyImages

L’ANNUNCIO A SORPRESA

«Lo dico consapevole del dramma che hanno vissuto i pazienti che non ce l’hanno fatta – ha aggiunto Zangrillo – non si può continuare a portare l’attenzione in modo ridicolo come sta facendo la Grecia sulla base di un terreno di ridicolaggine, che è quello che abbiamo impostato a livello di comitato scientifico nazionale e non solo, dando la parola non ai clinici e non ai virologi veri. Il virus dal punto di vista clinico non esiste più. Ci metto la firma».

Quindi ha concluso: «I TAMPONI eseguiti attualmente negli ultimi 10 giorni hanno una carica virale, dal punto di vista quantitativo, assolutamente infinitesimale rispetto a quelli eseguiti uno o due mesi fa».

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome