Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusLizzy, 5 anni, sta per diventare cieca. Ma prima vuole vedere Roma!

Lizzy, 5 anni, sta per diventare cieca. Ma prima vuole vedere Roma!

C_4_articolo_2126902__ImageGallery__imageGalleryItem_0_imageLizzy Myers è stata colpita dalla rara sindrome di Usher, che la condanna a cecità e sordità tra pochi anni. I genitori le vogliono regalare tutte le cose più belle da vedere nel mondo.

A Lizzy Myers, una bambina di cinque anni che vive in Ohio, restano pochi anni di luce e rumori. La piccola tra breve perderà vista e udito in seguito a una rara e crudele malattia, che la condannerà alla cecità totale. Niente più forme, colori, suoni, musica, ma solo buio e silenzio. Nei pochi anni che le restano i genitori le vogliono fare una serie di regali, tante cose da vedere al più presto. E tra queste c’è anche la visita a Roma.

La bimba è stata colpita dalla sindrome di Usher di tipo due: una rara malattia genetica che priva progressivamente di vista e udito. Ecco allora per lei una “lista di cose assolutamente da vedere” messa a punto da mamma e papà. Compreso il viaggio a Roma, che i due genitori non pensavano di poterle offrire, perché troppo costoso per le loro possibilità economiche.
.

.
E invece, il sogno diventerà realtà nella prossima primavera grazie alla generosità del direttore generale della Turkish Airlines che, commosso dalla storia di Lizzy, ha regalato alla famiglia Myers biglietti di andata e ritorno per qualsiasi destinazione nel mondo. La scelta dei genitori di Lizzy, la mamma di origini italiane ed entrambi cattolici, è caduta sulla città eterna.

C_4_articolo_2126902__ImageGallery__imageGalleryItem_1_image

In questi giorni Lizzy con mamma, papà e la sorellina Christine è in vacanza a Hilton Head, nella Carolina del Sud: nella “lista di cose assolutamente da vedere” c’è infatti anche un’alba sulla spiaggia. E ovviamente, sogna anche di incontrare Papa Francesco, non c’è bisogno di scriverlo.

di Massimo Francini per Redazione Papaboys


Articolo precedente
Prossimo articolo

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome