Litanie Lauretane: 11 Ottobre – Madre degna d’amore, prega per noi

Maria è degna d’amore.

Il cuore è conquistato dalla sua bellezza. Quella di Maria non è solo bellezza fisica. Essa è soprattutto purissima santità. Essa è prima di tutto bellezza di purezza interiore ed esteriore. La sua santità è così cristallina da poterci specchiare dentro..

madonna

Anche Dio si incanta dinanzi alla bellezza spirituale di Maria, più che Giacobbe dinanzi alla visione di Rachele: Rachele era bella di forme e avvenente di aspetto, perciò Giacobbe s’innamorò di Rachele. Disse dunque: «Io ti servirò sette anni per Rachele, tua figlia minore». Rispose Làbano: «Preferisco darla a te piuttosto che a un estraneo. Rimani con me». Così Giacobbe servì sette anni per Rachele: gli sembrarono pochi giorni, tanto era il suo amore per lei” (Gen 29,18-20). Per gustare la bellezza della Madre nostra, noi dovremmo lavorare per tutta l’eternità. Il tempo non basta.

#michiedo

  1. Maria mia Madre è bella dentro e fuori ed io che sono suo figlio, quanto le somiglio in questa bellezza?
  2. Quanto impegno impiego per cercare di fare bello il mio cuore?

#invocazione

Mamma tutta bella, già ti penso e mi commuovo, poi pronuncio il tuo nome e il mio cuore si  riempie di amore grande per te. Grazie Mamma.

#lapreghieradeisanti

S.Bernardino da Siena ( A Maria )

I Santi di oggi – 2 luglio San Bernardino Realino Sacerdote san bernardino da siena

O Donna da tutti e sopra tutti benedetta! Tu sei l’onore e la difesa del genere umano;

tu sei la Madre di Dio; tu la signora dell’universo, la regina del mondo.

Tu sei la perfezione dell’universo e il decoro della Santa Chiesa; tu tempio di Dio; tu giardino di delizie; tu porta del cielo, letizia del Paradiso e gloria ineffabile del sommo Dio; veramente è balbettando che cantiamo le tue lodi e le tue bellezze.

Supplisci con la tua bontà alle nostre insufficienze.

Di don Francesco Cristofaro – https://www.facebook.com/DonFrancescoEsserePrete

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome